Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Gianpiero Pantaleoni

Il segreto dei cavalieri invisibili

Il segreto dei cavalieri invisibili

Gianpiero Pantaleoni

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 248

Alla fine degli anni Sessanta, cinque uomini dell'alta società decidono di investigare sull'enigmatica vita di un giovane sacerdote francese del XIX secolo. Una dozzina d'anni dopo perdono misteriosamente la vita per mano di un'oscura regia e i loro casi archiviati come cold case. Cosa avevano scoperto di così spaventoso? Solo uno di loro riesce a scampare miracolosamente alla morte, riuscendo a eclissarsi fino alla fine dei suoi giorni. Torino, XXI secolo. Ottavio Fernand Ajassot di Clermont, un anziano docente universitario, conosciuto da tutti come il Professore, e Carlo Maria Rinaldi, un giovane scrittore, indagano su una lunga scia di inquietanti delitti legati a un oscuro manoscritto, redatto dal Cavaliere Gunnar Volkersson di Bergen, l'ultimo custode di un'agghiacciante Verità nascosta. I due sono i protagonisti di un incredibile viaggio nel tempo tra Torino, Rennes le Château, Vienna e San Gallo. Un quadrilatero intriso di sangue, teatro di una guerra millenaria tra due potenti società segrete: i Defensores Christi e gli Invisibilia Mater Milites. L'anziano docente e lo scrittore si ritroveranno sulla scacchiera di un gioco pericoloso dove sbagliare una mossa equivale a morire. L'esito finale della loro missione sconvolgerà l'ordine mondiale, scatenando il caos globale e l'isteria delle masse.
20,00

Lo specchio delle anime

Lo specchio delle anime

Gianpiero Pantaleoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 222

Valerio Sanders, studioso dei misteri del Graal, è uno scrittore di successo. Nel 2012, dopo accurate ricerche, riporta alla luce le prove materiali e inconfutabili della mancata resurrezione del Cristo, custodite dalla Militia Rectoris Templi nei sotterranei di Rennes le Château, nel Sud della Francia. Di conseguenza, diviene un uomo ricco e potente che sconvolge il genere umano, cambiando drasticamente la storia ufficiale e le sorti del cristianesimo. Alcuni anni dopo, Valerio Sanders, che a vive a Torino sotto scorta armata, deve impegnare un'altra pericolosa sfida con il destino. L'amico Guido Corsani, scrittore, ricercatore nel campo dell'esoterismo, scompare improvvisamente dopo avergli spedito una mappa e un inquietante manoscritto. Il mistero ruota intorno a un anziano maestro elementare che lascia in eredità a Guido Corsani l'unica copia di un oscuro libro, scritto a mano nel XVI secolo. Quale agghiacciante enigma lega i due uomini? Lo scrittore torinese, insieme al capitano dei carabinieri Nicola De Nardo, affronta un viaggio ai confini della conoscenza alle prese con terribili segreti, custoditi ermeticamente da due città fantasma e dai suoi arcani abitanti. Ciò che scopriranno li segnerà per il resto della loro esistenza.
18,00

I racconti della notte. Storie di streghe, di fantasmi e di demoni

I racconti della notte. Storie di streghe, di fantasmi e di demoni

Gianpiero Pantaleoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 90

Le streghe, i fantasmi e il soprannaturale hanno sempre avuto una costante presenza nell'immaginario collettivo. Questo libro è nato per ricordare la montagna, la dura vita dei pastori e le veglie notturne, in dialetto piemontese vije, un'usanza orale tramandata nei secoli di padre in figlio. Un rito antichissimo che evidenzia un mondo povero dove la paura delle streghe, dell'ignoto e dell'aldilà sono i protagonisti indiscussi di un affascinante viaggio che conduce il lettore oltre i confini del mondo tangibile. I montanari custodiscono gelosamente i loro segreti e sono pronti a sostenere che le terribili storie, da loro narrate, hanno origine dalle oscure ceneri della verità.
10,00

La notte di cristallo

La notte di cristallo

Gianpiero Pantaleoni

Libro: Libro in brossura

editore: Ananke

anno edizione: 2014

pagine: 199

Rennes le Chàteau, 1917. Colto da malore in canonica, Bérenger Saunière, il parroco dello sperduto borgo, muore improvvisamente portando per sempre con sé nella tomba il segreto della sua immensa ricchezza. Era davvero riuscito a impossessarsi dell'immenso tesoro dei Templari? L'esuberante parroco era l'unico in grado di rispondere alle innumerevoli domande, destinate a restare senza risposta. Per sempre. Torino, 2011. Un anziano nobile e uno scrittore sono i protagonisti di questa storia. Legati da una profonda amicizia, i due indagano su un antico manoscritto, redatto nel 1341 da André Bettencourt di Reims, un templare sfuggito all'eccidio dei Cavalieri, tra le cui righe si troverà la risposta definitiva a uno dei tanti interrogativi che l'uomo si è posto fin dall'alba dei tempi.
15,00

25 anni di diabete... e oltre

25 anni di diabete... e oltre

Gianpiero Pantaleoni

Libro: Libro in brossura

editore: Morea

anno edizione: 2011

pagine: 87

L'autore racconta in prima persona la propria esperienza di diabetico e di come con serena caparbietà e ostinazione affronta ogni giorno una malattia che spesso non offre margine di errore.
10,00

Il diario. Cronaca di una perpetua sconfitta

Il diario. Cronaca di una perpetua sconfitta

Gianpiero Pantaleoni

Libro: Libro in brossura

editore: Morea

anno edizione: 2009

pagine: 224

Questa è una storia che narra le vicissitudini di un giovane di vent'anni che diventa uomo tagliando troppo tardi quegli ormeggi che lo tenevano saldamente ancorato a un'esistenza quasi incolore e senza alternative. Decide di affrontare il mare aperto solo, disarmato e inesperto, raccogliendo una serie di notevoli insuccessi, frutto di grossolani errori, ma che, nel contempo, gli consentono di imparare una grande lezione di vita.
15,00

La settima estinzione

Gianpiero Pantaleoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 286

XXI secolo. Niznij Novgorod, Russia Centro-Occidentale. La Zorax-Pharma è un colosso farmaceutico russo che fa sentire in tutto il mondo la sua influenza politica e finanziaria. Al fine di instaurare un Nuovo Ordine Mondiale, la maestosa casa farmaceutica scatena una pandemia globale con l'obiettivo di resettare l'intera umanità. In un laboratorio supersegreto di livello quattro, situato a trecento metri di profondità, gli scienziati della Zorax-Pharma producono Cobalt 7, un virus estremamente contagioso e letale che rianima i morti. Questi, tornando rapidamente in vita, si alzano e si cibano di esseri umani che a loro volta ne uccidono altri. La pandemia, incontrollata, dilaga esponenzialmente e in meno di tre mesi miliardi di persone sono spazzate via dagli zombi, i nuovi e incontrastati padroni della Terra. Torino, oggi. Un Falcon 7X della Zorax-Pharma si schianta a causa di un sabotaggio in una zona rurale a sud della città. Il destino di Irina Volstek e Ari Vasilev, unici superstiti del disastro, si legherà per sempre a un gruppo di sopravvissuti, guidato dallo scrittore Valerio Sanders e dal maggiore dei carabinieri Nicola De Nardo. Asserragliata in un lussuoso residence, isolato e protetto dalla fitta vegetazione delle colline torinesi, la piccola comunità sarà in grado di sopravvivere in un mondo dominato dai morti viventi?
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.