Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgio Biuso

Ombre sulla gravità

Giorgio Biuso

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 168

Cos’è la Gravità? Ponete a chiunque questa domanda e nella risposta citerà la definizione di Newton: la Gravità è una forza di attrazione tra due corpi proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza. Senza nulla togliere a Newton, in "Ombre sulla gravità" Giorgio Biuso lancia una sfida al mondo della fisica proponendo un cambio di segno alla gravità, postulando che non sia una forza attrattiva creata dalle masse, ma che sia stata essa stessa a crearle, ai tempi del Big Bang. Questo trattato, dal pregio di parlare di fisica con un linguaggio però fruibile da tutti, getta le basi di questa nuova tesi guidando il lettore con calma e competenza verso una nuova riflessione: la gravità è il Dio che ha creato l’Universo?
10,00 9,50

Guerra che fatica

Guerra che fatica

Giorgio Biuso

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pieraldo

anno edizione: 2007

pagine: 64

10,00

Un bravo ragazzo

Giorgio Biuso

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 96

Laura, giovane lettrice per un editore romano, è una donna indipendente e piena di vita. Segnata da un passato doloroso che le impedisce di costruirsi un rapporto d'amore adulto, vive relazioni ambivalenti e contraddittorie, ultima quella con un uomo, Théophile, che le nasconde la sua vera identità. Un giorno legge un manoscritto di uno scrittore misterioso, del quale subito si innamora. Mentre si batte per pubblicarlo, irrompe nella sua vita un commissario che indaga su un omicidio commesso diversi anni prima. Laura viene così trascinata nella spirale di un enigma dai risvolti inquietanti che si fa sempre più pericoloso, ma si rivela per lei anche un viaggio di iniziazione alla maturità.
10,00 9,50

Racconti senza speranza

Giorgio Biuso

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 216

Sam, ragazzo di colore in un’America ancora vittima di pregiudizi; Maria, partigiana durante la guerra che cerca rivalsa per la morte del suo compagno; Giorgio, che trascorre la vita a rincorrere la donna amata senza mai riuscire ad arrivare in tempo per lei. Questi sono solo alcuni dei personaggi che ci raccontano le loro vicende in questi racconti, uomini e donne comuni, resi unici dalle lotte che combattono contro il mondo e che condividono con noi, permettendoci di entrare nelle loro vite sofferte, interrotte. Sono vite “senza speranza” capaci di farci riflettere su come la nostra esistenza possa cambiare in un istante, prendendo un percorso che mai avremmo potuto immaginare, e su come spesso i progetti che noi facciamo siano labili come disegni sulla sabbia, pronti a essere cancellati dall’onda del destino. Una riflessione che porta però a una consolazione, poiché rimette nella giusta prospettiva gli interventi della “sorte” che tutti noi subiamo nel quotidiano, facendoci capire che i carichi di cui graviamo le nostre spalle non sono poi così pesanti, paragonati all’esplosione di una bomba o alla mancanza di un tetto, e aiutandoci a vivere con più filosofia le nostre piccole tragedie domestiche.
14,00 13,30

Mistero nell'Aberdeenshire

Giorgio Biuso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 168

Due classici gialli all'inglese ambientati in Inghilterra. In "Mistero nell'Aberdeenshire", nove botanici dilettanti piombano nel parco che l'ultimo duca di Balmoral ha regalato alla Aberdeen Naturai History Antiquarian Society. Il custode conosce solo alcune delle trappole botaniche che per anni sono state l'unica difesa del castello ormai in rovina. La passione trascina i membri del gruppo verso imprudenti sopralluoghi che si concludono con la morte di sette di essi. Contemporaneamente un ineffabile ispettore di Scotland Yard li interroga su un misterioso traffico di droga che con la loro esuberanza hanno rivelato. Ne "Le rose del Cambridgeshire", una giovane coppia di italiani viene assunta in servizio da una nobile famiglia inglese, in un manor circondato da un vasto parco dove si trova un misterioso labirinto, l'unico al mondo senza uscita. Costretti da un equivoco iniziale a scambiare le loro vere attitudini, lei di esperta giardiniera, lui di ottimo cuoco, i due vengono coinvolti dai proprietari in un intrigo erotico che si conclude tragicamente. Le indagini sulla morte del baronetto conducono direttamente a loro ma l'ispettore ha dei dubbi e, dopo la scoperta di riti satanici che da tempo sono officiati nel labirinto, i sospetti cadono sul vescovo della contea.
14,00 13,30

Poliziotti, poveri cristi

Giorgio Biuso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 320

Quattro racconti raccolti in tre capitoli: "Sindrome elvetica", "Sindrome germanica", "Sindrome italica". La "Sindrome" è un insieme di sintomi che caratterizzano una malattia. E di vere malattie si tratta. Malattie esistenti anche in tempi passati ma poco conosciute. Gli episodi raccontati riguardano la vita di poliziotti in carriera. Gli avvenimenti e gli altri fatti, anche se inventati, possono essere accaduti e magari coperti per convenienza.
16,00 15,20

Carriere

Giorgio Biuso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 137

Il racconto dell'esperienza lavorativa e di vita dell'autore, tra Italia, Arabia Saudita, Iran, Marocco, Venezuela, Brasile e Stati Uniti. Giorgio Biuso descrive le difficoltà incontrate in vari Paesi del mondo nel cercare di svolgere in modo onesto e corretto il proprio lavoro di ingegnere, tra la necessità di pagare tangenti per ottenere gli incarichi, i rapporti con personaggi potenti e poco raccomandabili, le truffe e le prepotenze subite. Ci offre inoltre un resoconto della sua vita professionale in Italia, alle dipendenze di un Ente Pubblico, fino al pensionamento avvenuto durante gli anni di Tangentopoli.
12,00 11,40

...Non è raro che il sangue di un vampiro si accenda in primavera

Giorgio Biuso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 130

Un viaggio verso l'immortalità non può che terminare nelle terre di Dracula. Come Jonathan Harker, il giovane che, con il pretesto di un affare vantaggioso, cade nelle grinfie del Vampiro, anche l'autore, giunto in una età in cui si comincia a temere la morte, vuol concludere un contratto vitale. L'accesso all'Immortalità, il segreto dei vampiri. Forse ne incontra uno sul treno per la Transilvania e diventano amici. Il rapporto con lo strano personaggio non gli dona l'immortalità ma un ringiovanimento promesso e inaspettato. Da quel momento l'autore viene trascinato in una incredibile avventura che all'inizio lo rende felice ma poi si rivela legata a pratiche innominabili. L'orrore si conclude con la sua sopravvivenza in una clinica per malattie mentali.
10,00 9,50

Mariage au musée e altri racconti

Giorgio Biuso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 112

"I tedeschi sono i vecchi d'Europa, gli inglesi sono gli uomini, i francesi i bambini e io gioco volentieri con i bambini." Così scrive Voltaire nella "Principessa di Babilonia", così l'autore, che dimora spesso in Francia, ha inteso giocare con le emozioni che quei deliziosi bambini gli hanno donato. I racconti sono tutti nati da incontri con gente e cose, cercando la loro anima, per una migliore conoscenza di quel popolo così simile al nostro.
10,00 9,50

Senza nonni non si cresce

Giorgio Biuso

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 126

""...S'ì fossi morte, andarei a mì padre; s'ì fossi vita, non starei con lui...". Ho udito troppo questa frase in bocca ai figli, non miei per fortuna, ma mai ne ho udita una simile verso il nonno. È difficile infatti che un nonno tradisca quella che per lui rappresenta l'ultima sfida all'annullamento della sua esistenza. Inoltre, l'esperienza prodotta durante una vita non conosciuta e accaduta prima di quella del padre, circonda la presenza dell'avo di un'ectoplasmatica atmosfera che contribuisce alla convinzione che solo lui sia dotato di saggezza. I nonni, chiusi dentro questo spazio siderale, sentono il bisogno di essere presenti e saggi, più di chiunque. È inevitabile quindi, che quello che resta dei loro ricordi sia trasmesso con i mezzi che restano loro, prima di sparire".
10,00 9,50

Tu uccidi, io...

Tu uccidi, io...

Giorgio Biuso

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 96

La strana storia di un adolescente che, costretto a un atto impensabile per la sua età, perde il senso della realtà, s'intreccia con un'altra che ha come sfondo l'indicibile pulsione di un professore di aiutare chi soffre. L'esercizio dell'Amore e dell'Arte diventa l'oggetto di una ricerca per contrastare l'infelicità umana in un laboratorio universitario di Etica Comparata.
10,00

Meccanica per bambole

Meccanica per bambole

Giorgio Biuso

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 176

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.