Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giorgio F. Reali

Il giardino dei giochi creativi. Manuale per scatenare l'immaginazione e l'inventiva di genitori, animatori e bambini

Giorgio F. Reali, Claudio Procopio

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2009

pagine: 112

Che cosa sono i giochi creativi? Il tappo volante, la macchina a vento, il tuffabiglia, il pendolino, la tombola dialettale, la torre di mani, il dado delle forme, la girandola, l'hula-frisbee, il ponte piramidale... giochi che potete creare voi stessi utilizzando materiali semplicissimi come forbici, spago, cartoncino, scotch e colori, ma soprattutto amici e fantasia. Il divertimento non è solo il gioco, ma anche la preparazione! Dopo il "Giardino dei giochi dimenticati", un nuovo libro pieno di consigli e suggerimenti per realizzare moltissimi giochi da fare con gli amici durante una festa o con fratelli, nonni o genitori. Età di lettura: da 8 anni.
11,00 10,45

Il nonnolibro. Manuale per ricordare e giocare con le storie di famiglia

Niccolò Barbiero, Giorgio F. Reali

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2005

pagine: 166

Vi siete mai chiesti che cosa sapete della vostra famiglia? La vostra famiglia esisteva già prima che voi nasceste. Che cosa vi hanno raccontato di allora? Per questa ricerca i nonni, insieme ai genitori, sono una fonte importantissima di informazioni! Diventate degli investigatori e iniziate a raccogliere insieme a loro le informazioni che trovate in casa. Disegnate l'albero genealogico della vostra famiglia, costruite la nonnomobile, pubblicate le ultime notizie nel giornale di casa "La Voce dei Nonni", preparate la Scatola della Memoria da spedire nel futuro e diventate campioni di "Nonna, lasci o raddoppi?". Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Il giardino dei giochi dimenticati. Manuale dei giochi in via di estinzione

Il giardino dei giochi dimenticati. Manuale dei giochi in via di estinzione

Giorgio F. Reali, Niccolò Barbiero

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2002

pagine: 210

Giocare è inventare, immaginare e costruire. Questo libro cerca di ricostruire lo spirito di un tempo che partiva dalla ricerca dei materiali, si concretizzava con la costruzione e terminava con la gara. Giochi semplici, che si realizzano in poco tempo, materiali facilmente reperibili in tutte le case in modo che gli oggetti diventino tutti dei giochi o stimolino il bambino a giocare. Tappi di bottiglia, elastici, biglie, sassi, cacciabiglie, catapulte, schioppetti, lippe, pulci e saltafossi: una raccolta dei giochi di una volta con i suggerimenti per costruirli e per giocare grazie a semplici e chiare indicazioni. In appendice, l'elenco dei musei del giocattolo in Italia e in Europa. Età di lettura: da 8 anni.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.