Libri di Giorgio Lavagna
Testamento. Magneto. X-Men
Greg Pak, Carmine Di Giandomenico
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2023
pagine: 144
Oggi il mondo conosce Magneto come uno dei più potenti e radicali difensori della causa mutante... ma nel 1935 era un ragazzino ebreo nella Germania nazista. La storia definitiva sulle origini del Signore del Magnetismo ha inizio con una catena d’argento e una cotta per una ragazza, ma ben presto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza contro l’inumana “soluzione finale” di Hitler. Storia e fiction si mescolano in una delle storie Marvel più drammatiche di sempre, arricchita in questa edizione da numerosi contenuti extra mai visti prima. Contiene: X-Men: Magneto – Testament (2008) #1/5.
Jim Morrison cyberpunk
Marcello Albano, Giorgio Lavagna, Gianmaria Liani
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2017
pagine: 144
"Jim Morrison ciberpunk" nasce dal sodalizio tra gli sceneggiatori Marcello Albano e Giorgio Lavagna con il disegnatore Gianmaria Liani.
La minaccia fantasma. Episodio I. Star Wars
Henry Gilroy
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 120
Anni prima dello scontro tra Luke Skywalker e Dart Fener, tumulti scuotono la Repubblica Galattica. Per risolvere il conflitto commerciale che ha paralizzato la galassia vengono mandati due Cavalieri Jedi, Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi. Nel corso della loro missione, i due fanno una sorprendente scoperta: il "prescelto" destinato a portare equilibrio nella Forza è un bambino di nome Anakin Skywalker! Ma alcuni antichi nemici, i Sith, sono pronti a minacciare di nuovo gli Jedi dopo essersi nascosti persecoli. Riuscirà la regina Padmé Annidala a salvare il suo pianeta Naboo da questa lotta di potere? Età di lettura: da 8 anni.
L'Unione monetaria europea. Storia segreta di una tragedia
Alain Parguez
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Sì
anno edizione: 2014
pagine: 145
Parguez rintraccia le motivazioni nascoste che hanno portato la casta dirigente europea a imporre alle popolazioni la moneta unica. Indica con precisione i personaggi e gli ambienti che traggono vantaggio dall'impoverimento delle Nazioni e dall'annullamento delle sovranità nazionali, collegando avvenimenti e scelte che, ben lungi dall'essere 'sbagliate' rispondono ad una logica politico-economica di potere ben precisa. Completano il libro un saggio di Daniele Della Bona, sullo sciagurato 'divorzio' fra Tesoro e Banca d'Italia, del 1981, e la postfazione di Riccardo Bellofiore dedicata a Alain Parguez e alla teoria del Circuito Monetario. Questo libro offre la possibilità di conoscere e approfondire le idee e le scoperte di Alain Parguez anche a un pubblico non specialistico. Vengono qui riprodotti due saggi di Parguez già apparsi in "Dallo Stato sociale allo Stato predatore" (Andromeda) corredati di note, spiegazioni e dei necessari riferimenti storici e di contesto.

