Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanna Marmo

Oltre i titoli di coda

Giovanna Marmo

Libro

editore: Aragno

anno edizione: 2015

Il titolo di questa raccolta di Giovanna Marmo, "Oltre i titoli di coda", ci segnala che siamo nel campo della visione, come già accadeva con il precedente "Occhio da cui tutto ride". L'occhio, il vedere, dunque, e i suoi confini: le palpebre e quel loro oltre che inesorabili rimandano a un invisibile che siamo abituati a pensare nero, assenza di luce, e che qui ci appare piuttosto come un nitore, un candore abbagliante, privo d'interferenze.
8,00 7,60

La testa capovolta

La testa capovolta

Giovanna Marmo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni D'If

anno edizione: 2012

pagine: 36

"Un suggestivo poemetto dove un "io" getta il suo sguardo sulle cose (e poco importa di chi sia), ché la ripresa è in soggettiva. Per chi ama condividere con l'autore il piacere del testo."
12,00

Occhio da cui tutto ride

Occhio da cui tutto ride

Giovanna Marmo

Libro: Libro in brossura

editore: No Reply

anno edizione: 2009

pagine: 128

Attraversate da una metrica semplice e al tempo stesso rigorosa, le poesie di "Occhio da cui tutto ride" stupiscono, fanno ridere, spaventano, solleticano la fantasia per poi guidarci, con sorrisi fatati, in un piccolo fantastico viaggio dentro immaginari nuovi e vivi.
12,00

Fata morta

Fata morta

Giovanna Marmo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni D'If

anno edizione: 2006

pagine: 32

«Giovanna Marmo, nella raccolta "Fata morta", propone in forma di nuda scansione ritmica parole lancinanti che mirano al cuore dell'esperienza ricettiva. Il suo è un gioco di contrasti che lega la dimensione corporale a quella minerale, saldando in modi inediti fiaba e invenzioni metropolitane» (dalla motivazione del premio «Antonio Delfini», Modena 2005).
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.