Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di GIOVANNI AMBROSINO

Sanità al collasso. Il dramma di una realtà

Giovanni Ambrosino

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2024

pagine: 202

Ospedali chiusi, reparti in sofferenza, mancanza di personale: ecco il preoccupante quadro che si presenta oggi in Italia a livello sanitario. Il crollo di una realtà forte e strutturata che negli ultimi decenni ha visto la costante riduzione di risorse e opportunità, a discapito di una popolazione sempre più allo sbando. Attraverso le esperienze personali, vissute durante la pandemia, l’autore ci porta nelle case, a contatto con i malati, con chi è solo, offrendo una testimonianza sulle sfide affrontate dai sanitari, dai medici in prima linea, impegnati a combattere una guerra senza mezzi. Il libro contiene anche degli spunti interessanti e dei suggerimenti su come si potrebbe rivitalizzare un sistema sanitario sull’orlo del collasso. Una lettura essenziale per chiunque abbia a cuore il futuro della salute pubblica. Prefazione di Carlo Gasperoni.
20,00 19,00

Il castiga-comunisti che ha cambiato l'Italia

Il castiga-comunisti che ha cambiato l'Italia

GIOVANNI AMBROSINO

Libro

editore: Alessio Ambrosini

anno edizione: 2013

"Il castiga-comunisti che ha cambiato l'Italia" ripercorre il passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica, il protagonismo degli sceriffi del ventesimo secolo, la difficoltà di far passare i messaggi di novità, oscuri alla politica del palazzo. Il libro è diretto a tutti gli elettori, anche di sinistra, che non si riconoscono nella visione illiberale e fuori dal tempo di un Paese dove il merito non esiste. A chi vuole avere un quadro di questo passaggio politico, non cronologico, ma interiore. A chi vuole sorridere sulle stupidità di una politica, per questo, scomparsa....
10,00

Ospiti della vita?

Giovanni Ambrosino

Libro: Copertina morbida

editore: Cantagalli

anno edizione: 2012

pagine: 160

Storie vere, vissute, descritte con partecipazione, penetrando nel profondo, per affermare e dimostrare che scegliere di vivere o scegliere di morire in nome della sacralità della vita o del diritto all'esercizio del libero arbitrio, anche sulla vita e sulla morte, non sono opzioni che attengono solo alla libertà individuale, ma ai principi fondanti di un Paese moderno. È un libro che permette di vedere, attraverso gli occhi di un medico, il sottile equilibrio tra l'essere padroni della vita e la capacità di accoglierla come dono.
14,00 13,30

La verità sul veleno dello scorpione cubano

La verità sul veleno dello scorpione cubano

GIOVANNI AMBROSINO

Libro: Copertina morbida

editore: Alessio Ambrosini

anno edizione: 2012

pagine: 96

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.