Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giovanni Puoti

Processo tributario. Commento al D. Lgs. 31 dicembre 1992, n. 546

Libro: Libro rilegato

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2017

pagine: XIV-672

Il D. Igs 546/92 (Norme sul processo tributario) oggetto del presente lavoro, si presenta in edizione aggiornata a tutti i più recenti provvedimenti normativi, giurisprudenziali e dottrinali più significativi, in modo da permettere, una immediata e costante interpretazione ed applicazione delle norme processuali attualmente vigenti con l'ausilio degli apparati di commento.
65,00 61,75

La nuova disciplina della riscossione tributaria

La nuova disciplina della riscossione tributaria

Bruno Cucchi, Giovanni Puoti, Federica Simonelli

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Editore

anno edizione: 2015

pagine: 350

II D.lgs. 24 settembre 2015 n. 159 ha introdotto importanti novità incidenti nel contesto delle procedure di riscossione coattiva ed in quello del rapporto con il contribuente. Nel presente volume si esamina pertanto il riformato sistema della riscossione coattiva e anche le peculiarità della nuova discipline della rateizzazione, nonché l'utilizzo della p.e.c. nella notificazione delle cartelle di pagamento. II volume si avvale del richiamo alla più recente giurisprudenza e dottrina in materia.
29,00

La nuova riscossione tributaria. Procedure esecutive e di notificazione

Giovanni Puoti, Bruno Cucchi, Federica Simonelli

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2011

pagine: XXVI-562

Il volume si articola nell'analisi della nuova riscossione tributaria, intesa come tale quella promossa mediante l'avviso di accertamento quale titolo esecutivo, con particolare focalizzazione delle modalità di notificazione degli atti ed evidenziazione delle problematiche legate all'espletamento delle procedure cautelari ed esecutive di cui al D.P.R. 602/1973. L'opera trova completamento con la visitazione accurata del sistema di riscossione delle entrate degli enti locali azionato in base all'ordinanza ingiunzione di cui alla L. 639/1910. Negli ultimi anni ci sono stati vari interventi legislativi che hanno investito la disciplina giuridica dei servizi di riscossione: il D. Lgs. 30 settembre 2005, n. 203, convertito dalla Legge 2 dicembre 2005, n. 248 ha rappresentato la prima svolta prevedendo la soppressione a decorrere dal 1 ottobre 2006, del sistema di affidamento in concessione del servizio nazionale della riscossione e disponendo che le relative funzioni fossero attribuite all'Agenzia delle Entrate; la Legge n. 106 del 2011 concernente il "Semestre Europeo - Prime disposizioni urgenti per l'economia", che ha apportato rilevanti modifiche in materia di contenzioso; è intervenuta, poi, anche la c.d. manovra economica, con il Decreto Legge n. 98 del 6 luglio 2011, convertito, con modificazioni, dalla Legge 15 luglio 2011, n. 111, recante disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria.
49,00 46,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.