Libri di Giovanni Valcarenghi
Regime di cassa e Iri
Matteo Balzanelli, Giovanni Valcarenghi
Libro
editore: Il Fisco
anno edizione: 2017
Drastico cambiamento per i contribuenti in regime contabile semplificato che dal 2017 sono obbligati a determinare il reddito con il criterio di cassa. Nuove opportunità per i soggetti in contabilità ordinaria con l'introduzione del regime opzionale IRI, per fruire del quale sarà necessaria una attenta fase di valutazione e pianificazione. La Guida, con tabelle ed esemplificazioni numeriche, traduce in considerazioni operative i concetti teorici, per supportare professionisti e imprese ad affrontare le novità e disporre dei necessari strumenti per la gestione del regime di cassa e la valutazione della convenienza alla manifestazione dell'opzione IRI.
La difesa del contribuente dagli studi di settore. Guida pratica operativa per opporsi alle pretese del fisco
Giovanni Valcarenghi, Carlo Gargagliano, Gian Paolo Ranocchi
Libro
editore: Euroconference
anno edizione: 2009
pagine: 427
La difesa del contribuente dagli studi di settore 2008-2009
Giovanni Valcarenghi, Carlo Gargagliano, Gian Paolo Ranocchi
Libro
editore: Euroconference
anno edizione: 2008
pagine: 333
L'ammortamento
Duilio Liburdi, Giovanni Valcarenghi
Libro
editore: Euroconference
anno edizione: 2006
pagine: 147
Dichiarazioni 2018
Matteo Balzanelli, Giovanni Valcarenghi
Libro: Libro in brossura
editore: Il Fisco
anno edizione: 2018
pagine: 123
Regole di presentazione e versamento; Locazioni brevi e altre novità per i soggetti privati; Monitoraggio fiscale e imposizione sostitutiva nel quadro RW; Regime per cassa, derivazione rafforzata e novità IRES; Super e iper-ammortamenti; Visto di conformità, studi di settore e modello IRAP; Patologie del modello: sanzioni e rimedi.
Dichiarazione Irap 2013
Giovanni Valcarenghi, Sergio Pellegrino
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2013
pagine: 247
Una guida pratica per la corretta compilazione della dichiarazione relativa all'lrap, da qualche anno autonoma rispetto ai modelli di Unico. Nella guida, con ricchezza di esemplificazioni e di approfondimenti sulle problematiche più controverse, vengono analizzati tutti i quadri che compongono il modello 2013 per persone fisiche, società di persone e di capitali, enti non commerciali, amministrazioni ed enti pubblici. Regole generali di presentazione e versamento dell'imposta regionale, novità nella normativa e nella modulistica, modalità di compilazione con prospetti ed esempi.