Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Cosmo

Michelangelo. La scultura. Ediz. giapponese

Giulia Cosmo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1998

pagine: 48

La presente edizione è in lingua giapponese ed è dedicata alla scultura di Michelangelo Buonarroti (1475 1564). L'artista si dedicò a molteplici attività architettura, pittura, poesia , ma la scultura tenne un posto assolutamente preponderante. Negli anni della maturità, ormai indiscusso vertice dell'arte del suo tempo, lasciò a Roma e a Firenze i suoi capolavori scultorei: la Pietà vaticana, il David, il Mosè, le tombe medicee della Sagrestia nuova di San Lorenzo, i Prigioni e con tre Pietà chiude una straordinaria parabola che lo aveva condotto dal virtuosismo tecnico delle prime prove alla drammaticità scabra ed essenziale degli ultimi lavori.
4,90 4,66

Filippino Lippi

Giulia Cosmo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2003

pagine: 48

Un dossier dedicato a Filippino Lippi. Nel sommario: "L'apprendistato"; "Filippino a Roma"; "Ritorno a Firenze". Come tutte le monografie della collana "Dossier d'art", una pubblicazione agile, ricca di belle riproduzioni a colori, completa di un utilissimo quadro cronologico e di una ricca bibliografia.
6,90 6,56

Michelangelo. La scultura

Michelangelo. La scultura

Giulia Cosmo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1999

pagine: 48

La presente pubblicazione è dedicata alla scultura di Michelangelo Buonarroti (1475-1564). L'artista si dedicò a molteplici attività - architettura, pittura, poesia -, ma la scultura tenne un posto assolutamente preponderante. Negli anni della maturità, ormai indiscusso vertice dell'arte del suo tempo, lasciò a Roma e a Firenze i suoi capolavori scultorei: la Pietà vaticana, il David, il Mosè, le tombe medicee della Sagrestia nuova di San Lorenzo, i Prigioni e con tre Pietà chiude una straordinaria parabola che lo aveva condotto dal virtuosismo tecnico delle prime prove alla drammaticità scabra ed essenziale degli ultimi lavori.
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.