Libri di Giulia Renna
La strada verso casa
Dilly Court
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2019
pagine: 448
La piccola Lucy Pocket – orfana di padre e abbandonata dalla madre – vive di espedienti insieme all’amorevole nonna materna Eva nei bassifondi dell’East End londinese. La sorte cui la bambina sembra destinata cambia all’improvviso quando il nonno paterno, Sir William Marriot, pentito per aver allontanato il figlio, chiede e ottiene da una riluttante Eva la custodia della nipote, che dovrà crescere sotto la sua tutela per diventare una giovane lady. Ma alla morte di Sir Marriot un lontano parente cerca con ogni mezzo di strappare a Lucy l’eredità cui sembra avere diritto.
La strada verso casa
Dilly Court
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2016
pagine: 448
La piccola Lucy Pocket - orfana di padre e abbandonata dalla madre - vive di espedienti insieme alla nonna materna Eva nei bassifondi dell'East End londinese. La sorte a cui la bambina sembra destinata cambia all'improvviso quando il nonno paterno, Sir William Marriot, pentito per aver allontanato il figlio, ottiene da una riluttante Eva la custodia della nipote. Sotto la sua tutela la ragazzina diventa così una giovane e ricca lady, ma nella mente di Lucy rimane inestinguibile il desiderio di ricongiungersi con la nonna amata. Alla morte di Sir Marriot, però, il crudele Linus Daubenay, cugino del padre di Lucy, rivendicherà il lascito e cercherà con ogni mezzo di fermare Lucy nel suo lungo viaggio verso la felicità.
Sposi liberi
Erich Mühsam
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 102
Nel giugno del 1914 veniva pubblicato a Monaco "Sposi liberi". Dramma polemico in tre atti, seconda pièce di Erich Mühsam, successiva ai tentativi teatrali giovanili e che precede lo sperimentalismo caro al poeta anarchico negli anni 20. Scritta nel 1909 e mai rappresentata, quest'opera costituisce una valida chiave di lettura della discussione sulla morale sessuale ai primi del Novecento in Germania. L'opera è dedicata a Frank Wedekind, autore del dramma "Hidalla" e personale amico dello scrittore, ed è ambientata in una grande città tedesca nell'appartamento condiviso dai protagonisti principali. Nell'arco dei tre atti si avvicendano sulla scena Heinz Sellmann e Alma Lüders, i quali hanno scelto di convivere, ed essere quindi "sposi liberi", per non piegarsi alle logiche borghesi e andare così controcorrente.
Fulcro di potere-The power-house
John Buchan
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 128
Protagonista di questo romanzo breve a metà tra thriller e racconto d'avventura è l'avvocato e membro del parlamento inglese Edward Leithen. Quest'ultimo, nonostante non sia amante della vita movimentata, si ritrova coinvolto in un intrigo internazionale quando si mette sulle tracce di un vecchio amico.
Carta dei diritti e dei doveri dello straniero in Italia e codice dell'immigrazione. Ediz. araba
Salvatore Centonze
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Circolo Virtuoso
anno edizione: 2012
pagine: 176
È una guida ragionata dei più importanti aspetti della vita dei cittadini extracomunitari nel nostro paese scritta in lingua araba. Sono inoltre riportati il Testo unico sull'immigrazione e il relativo regolamento di attuazione, anch'essi offerti al lettore con traduzione a fronte in lingua francese per consentirne una consultazione agevole e insieme rigorosa. Curata da giuristi di riconosciuta competenza e tradotta da interpreti professionisti, essa si presta in tal modo a diversi livelli di approfondimento.

