Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giulia Tassi

Americhe del Centro e del Sud America

Americhe del Centro e del Sud America

Libro: Libro in brossura

editore: EMI

anno edizione: 2024

pagine: 56

Dieci favole, tramandate da generazioni, ci portano al cuore dell'America Centrale e del Sud: dall'origine del mais, al racconto del serpente piumato, queste favole aiutano genitori e bambini a dialogare con i grandi miti delle principali culture dell'America Latina. Inclusione, accoglienza, generosità, rispetto: sono questi i valori che, raccontati in parole e immagini, sanno trasformare un sapere antico in una bussola per il futuro. Introduzione di Chiara Allegri. Età di lettura: da 6 anni.
19,00

Senza limiti. Ragazze e ragazzi oltre la disabilità

Giacomo Fasola

Libro: Libro rilegato

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 223

L'unica cosa che conta davvero quando hai un sogno è impegnarti per realizzarlo. Non importa quanti ostacoli potrai incontrare: farai di tutto per raggiungere il traguardo. A volte gettare la spugna sembra l'unica soluzione possibile, ma c'è chi nella sua vita è riuscito ad abbattere barriere all'apparenza insormontabili, come i pregiudizi, la paura o il dolore fisico. Persone come Stephen Hawking, l'astrofisico con la sclerosi laterale amiotrofíca che ha dimostrato l'evoluzione dell'universo, e come Madeline Stuart, la prima modella con sindrome di Down a sfilare sulle più scintillanti passerelle del mondo. O ancora Alex Zanardi, il campione paraolimpico sempre... in cerca di uno sport con cui misurarsi e vincere. Le loro vite sono di ispirazione per tutti: ci invitano a diventare protagonisti della nostra storia, qualunque essa sia. Uno stimolo a "immaginarsi" e a trovare il proprio posto nel mondo, liberando la forza che ci rende unici. Perché per trasformare i sogni in realtà, non bisogna mai smettere di credere davvero in se stessi. Età di lettura: da 9 anni.
16,90 16,06

L'aria immobile della piena estate

Elena Orlandi

Libro: Libro rilegato

editore: Risma

anno edizione: 2022

pagine: 68

È agosto e, come tutti gli anni, Rosa passerà l'ultimo mese d'estate dai nonni, in una grande casa di campagna alle porte di Bologna. Rosa è irrequieta, vorrebbe rivedere Pietro, il ragazzo che ha conosciuto alla fine della scuola: nei mesi estivi le ha inviato messaggi che le provocano un'emozione forte e che non sa ben catalogare. Ma Pietro, a mano a mano che passano i giorni, si fa sempre più sfuggente. Intanto il nonno, esperto agrario, ha capito che qualcosa non va e cerca di coinvolgerla raccontandole la natura, spiegandole la vendemmia, i giri dei trattori intorno ai campi, il lavoro sulla terra. E, mentre le mostra come riconoscere una foglia, o perché gli uccelli beccano proprio quel frutto, o come capire se un albero si sta ammalando, le insegna come funzionano la vita e l'amore. Cerca di raccontarle che quello che le sta accadendo fa parte di un passaggio naturale, che da bambina la porterà a essere una giovane donna.
19,00 18,05

L'affare Camenisch. Un caso internazionale

L'affare Camenisch. Un caso internazionale

Norman Lipari

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni La Baronata

anno edizione: 2017

Quest'opera si concentra sulla vicenda dell'anarchico svizzero Marco Camenisch. Durato oltre tre decenni, il caso Camenisch è stato uno tra i casi più intensi e intricati ad avere scosso la Svizzera contemporanea e varie zone dell'Italia. L'enorme eco mediatica attorno ad esso, la quantità di processi giudiziari, di opinioni e prese di posizione, nonché di manifestazioni di solidarietà nei confronti dell'attivista antinucleare grigionese si sono tramutate in uno scandalo politico che ha mobilitato l'opinione pubblica di due paesi. Spaccata tra sentimenti di sostegno e dissenso, la stessa opinione pubblica, alimentando questa vicenda, l'ha trasformata in un vero e proprio affare di portata internazionale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.