Libri di Giuseppe Cossentino
Cuore elastico. Un eroe antibullismo e simbolo delle malattie rare
Nunzio Bellino, Giuseppe Cossentino
Libro: Libro rilegato
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2025
pagine: 162
Un romanzo autobiografico ispirato al pluripremiato film cult "Elastic heart", disponibile su Amazon Prime Video. "Cuore elastico" racconta una storia di resilienza, dove il dolore diventa forza e ogni battito si piega, ma non si spezza.
L'uomo elastico
Nunzio Bellino, Giuseppe Cossentino
Libro: Libro in brossura
editore: Antea Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 20
Ci sono storie che camminano da sole, con un passo lungo, senza fatica, forse per sempre: tutti le conoscono. Sono quelle storie che lasciano il segno e ti fanno versare anche una lacrima e che restano nel cuore. Ogni giorno la natura ci insegna che solo con la diversità può nascere il meraviglioso spettacolo della vita. Ecco l’”incipit” della storia di Nunzio Bellino, “l’uomo elastico”, affetto da una rara patologia, la Sindrome di Ehlers-Danlos, che colpisce un caso su mille nascite, una storia che ha commosso il mondo. Questo Supereroe affronta con coraggio la vita di tutti i giorni, con il peso di una sindrome della quale non si conoscono gli sviluppi futuri, e, pur con l’incertezza del domani, sempre con il sorriso sulle labbra. Dopo il film Elastic Heart “(Cuore Elastico), la commovente storia del ragazzo dalla pelle elastica, amato da grandi e piccini, diventa una storia a fumetti vera, L’Uomo Elastico. A disegnarla è la matita di Tiziano Riverso. Essa vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle patologie rare e contro il bullismo, la discriminazione, la violenza e il razzismo...
Passioni senza fine
Giuseppe Cossentino
Libro: Libro in brossura
editore: Olisterno Editore
anno edizione: 2024
pagine: 114
Tanti anni di differenza e non sentirli. Fino a che lei, Ginevra De Santis ad un tratto, li avverte tutti e viene assalita da mille paure sulla vecchiaia, su rivali young, sul giudizio della gente e dei suoi figli. Ma l'amore è la risposta giusta: si nasconde dove meno te l'aspetti. E in un attimo manda all'aria tutto: pregiudizi, convinzioni, aspettative. Così la signora s'innamora del giovane e bello Brando Buonocore, e viceversa. Il sentimento tra loro è forte e sicuro: il ragazzo porta la freschezza, l'inesperienza, le risate, le sorprese, la passione. E lei ci mette la sicurezza, l'indipendenza, la padronanza delle situazioni, oltre a una seduzione consapevole e matura. Gli ingredienti del melò ci sono tutti: intrecci sentimentali troppo intensi per non essere ostacolati, tre famiglie dell'alta borghesia partenopea, De Santis, Marasco e Buonocore che si fanno pochi scrupoli quando si tratta di concludere un affare, due protagonisti in versione moderna Romeo e Giulietta alle prese con crescendo shakespeariani di difficile gestione.