Libri di Giuseppe Di Somma
Cucina crudista. Ricette
Giuseppe Di Somma
Libro: Libro in brossura
editore: Greco e Greco
anno edizione: 2017
Vietato alterare le proprietà nutritive dei cibi attraverso la cottura. Sono la semplicità e l'alto valore nutrizionale le caratteristiche principali delle ricette crudiste. Dopo aver analizzato la cucina vegana e vegetariana nei due precedenti volumi, nelle pagine di questo libro esamineremo le caratteristiche principali dell'arte culinaria che mette al bando fuochi e fornelli. Vi presenteremo, come da tradizione della collana, una serie di ricette semplici e veloci da preparare. Vedremo, quindi, come si cucinano piatti per crudisti onnivori o per quelli carnivori, per fruttariani o igienisti, per crudisti vegani o vegetariani. Pochi semplici passi per comprendere e conoscere un modo di alimentarsi alternativo, arricchendo le nostre tavole con piatti nuovi e gustosi.
Cucina vegetariana
Giuseppe Di Somma
Libro: Libro in brossura
editore: Greco e Greco
anno edizione: 2017
pagine: 140
Piatti semplici e gustosi. Il volume di ricette vegetariane, secondo della serie dopo quelle vegane, ha lo scopo di fornire a chi ha già scelto un’alimentazione alternativa ricette semplici da preparare. Allo stesso tempo tenta di avvicinare alla cucina vegetariana anche i più scettici, presentando dei piatti gustosi e facili da preparare. Le ricette sono suddivise in quattro sezioni: colazione & dolci, antipasti, primi piatti, secondi e contorni. Una scheda introduttiva mette in evidenza, per ogni pietanza, l’attrezzatura da utilizzare e i tempi per la preparazione. C’è inoltre l’indicazione della stagionalità più adatta alla preparazione di quel tipo di piatto, per avere a disposizione un menù con prodotti sempre freschi. Nel volume sono presenti anche delle schede descrittive per capire il valore, la storia e le caratteristiche di alcuni degli alimenti più utilizzati nella cucina vegetariana.
Le comunichiamo che...
Giuseppe Di Somma
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 168
"Sono un cassaintegrato, un rifiuto differenziato del sistema industriale italiano. Uno dei pochi scarti di lavorazione che le aziende non affidano alla camorra o alla mafia per essere smaltito illegalmente."