Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Franzella

Delitti imperfetti. Il cinema e la censura dalle origini al social web

Delitti imperfetti. Il cinema e la censura dalle origini al social web

Giuseppe Franzella

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2019

pagine: 196

Dai classici tagli, divieti e roghi di un tempo alla piu moderna censura di mercato, nell'infinito meccanismo mobiusiano di controllori e controllati innescato dall'interferenza dell'immagine sul reale, la parabola della censura cinematografica, attraverso i percorsi e le pellicole che hanno segnato questa particolare appendice della storia del cinema tout court, e un invito alla riflessione su come continuare a filmare, a fare cinema inteso come possibilità di un racconto ancora collettivo nell'epoca delle tecnologie digitali e delle nuove forme sociali di comunicazione. L'excursus storico-critico guida il lettore nelle varie forme (politica, morale, religiosa, tecnologica, di mercato) in cui la censura e stata attuata nel cinema, dimostrando come il limite del visibile e del non-visibile slitti progressivamente col mutare dei tempi e dei luoghi.
17,50

Delitti imperfetti

Delitti imperfetti

Giuseppe Franzella

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2012

pagine: 180

Dai classici tagli, divieti e roghi di un tempo alla più moderna censura di mercato, nell'infinito meccanismo möbiusiano di controllori e controllati innescato dall'interferenza dell'immagine sul reale, la parabola della censura cinematografica è un invito alla riflessione su come continuare a filmare, a fare cinema inteso come possibilità di un racconto ancora collettivo nell'epoca delle tecnologie digitali e delle nuove forme sociali di comunicazione.
19,50

Il sogno di Anja. Brendon

Il sogno di Anja. Brendon

Claudio Chiaverotti, Giuseppe Franzella, Giuseppe Ricciardi

Libro: Libro rilegato

editore: Sergio Bonelli Editore

anno edizione: 2016

pagine: 320

Il mondo ha vissuto un'immane tragedia e, dopo la "Grande Tenebra", i pochi sopravvissuti ricominciano a vivere, immemori del loro passato. In questo Medioevo prossimo venturo, profondamente intriso di soprannaturale, si muove Brendon D'Arkness, un cavaliere di ventura, malinconico e senza radici, ma ricco di umanità e sempre dalla parte dei deboli. La sua strada un giorno incrocia quella di Anja, fragile e allo stesso tempo feroce guerriera, a cui una vicenda crudele ha segnato l'esistenza. Sarà un incontro fatale, che sconvolgerà le loro vite per sempre. Brendon, la serie creata da Claudio Chiaverotti, mescola in modo folgorante e visionario atmosfere fantasy e post-apocalittiche, thriller e western, creando un cocktail narrativo esplosivo, pronto a spiazzare il lettore attraverso fiabe nere cariche di orrore, meraviglia e malinconia. In chiusura del volume, un’intervista all’autore curata da Franco Busatta.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.