Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Giaimi

Il secondo flagello di Messina. Le disastrose ricorrenti alluvioni e i tentativi di porvi rimedio

Il secondo flagello di Messina. Le disastrose ricorrenti alluvioni e i tentativi di porvi rimedio

Giuseppe Giaimi

Libro: Copertina morbida

editore: Di Nicolò Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 238

Ogni volta che nel nostro Paese si verifica un'alluvione, specie se causa anche vittime, le frasi che più ricorrono e che in assenza di riscontri obbiettivi trovano prontamente credito nell'opinione pubblica suonano all'incirca così: "è la prima volta che accade una cosa del genere", "Una pioggia così violenta non s'era mai vista", "A memoria d'uomo non si ricorda nulla di simile". Da qui l'idea della presente ricerca, i cui esiti sono rivolti in primo luogo ai pubblici amministratori e ai professionisti chiamati ad intervenire sul territorio, ma anche ai comuni cittadini, ai quali in definitiva è affidata la gestione dell'ambiente in cui abitano e operano. Ben sapendo che un fenomeno accaduto in passato è probabile che si ripeta ancora in futuro.
35,00

Disengrammazione nell'osteopatia energetica. Concetto dell'intruso

Disengrammazione nell'osteopatia energetica. Concetto dell'intruso

Jean Philippe Foissy, Giuseppe Giaimi

Libro: Libro in brossura

editore: Ghedimedia

anno edizione: 2013

pagine: 148

L'opera è in due parti: la prima spiega l'insieme degli elementi del concetto dell'Intruso, della Disengrammazione e della medicina causale con l'introduzione delle conoscenze necessarie alla comprensione degli arcani di questa specificità omeostatica; la seconda parte, l'annesso tecnico, è dedicata allo studio di un certo numero di malattie divise in grandi patologie (endocrine, neurologiche, metaboliche, autoimmuni, etc.). Infine un raggruppamento di tavole e documenti che permette una visione rapida delle grandi catene ormonali e qualche osservazione personale di casi patologici. Questo studio è destinato a tutti gli addetti alla sanità ma più specificatamente ai medici alternativi e a coloro per i quali l'energia biologica è una realtà tangibile.
45,00

Equilibrio posturale. Concetto osteopatico e odontoiatrico

Equilibrio posturale. Concetto osteopatico e odontoiatrico

Jean Pierre Amigues, Giuseppe Giaimi

Libro: Libro in brossura

editore: Ghedimedia

anno edizione: 2011

pagine: 154

"Un sistema è formato da un insieme di strutture elementari che sono in relazione tra di loro. Sono strutture intercollegate e intraorganizzate. La variazione di un solo elemento provoca, se non è compensato, la modificazione funzionale di tutto il sistema". (2001, Boutilier, Outrequin). Dopo numerosi anni di pratica ci siamo resi conto che il sistema stomatognatico ha una parte importante nella diagnosi e nell'approccio del trattamento osteopatico. Ho scritto questo libro "Equilibrio Posturale. Concetto Osteopatico e Odontoiatrico" per dimostrare l'importanza di tale sistema nell'ambito di ciò che noi chiamiamo lesione globale e provare a migliorare la comunicazione tra gli osteopati e gli odontoiatri, confermare i lavori in particolare quelli di Hartmann e Cucchi sugli effetti deleteri del bruxismo centrato, il clenching degli anglofoni, ed infine segnalare nei trattamenti dei lattanti che non ci sembra giustificato interrompere una condotta terapeutica con il pretesto della percezione di un movimento cranico, ma al contrario ci sembra utile avere una condotta preventiva tenendo conto degli effetti della crescita".
90,00

Il parco dei Nebrodi. Ambiente, storia, economia, cultura e tradizioni
67,14

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.