Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Mangialavori

Stress-It lavoro correlato. Dalla valutazione alla soluzione

Silvio Giovarruscio, Oriana Ippoliti, Giuseppe Mangialavori

Libro

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 200

Con il contributo di Maria Pia Barontini, Bianca Crocamo, Silvia Misirocchi, Marta Palliola il modello “Stress-It Lavoro Correlato” è concepito per apportare miglioramenti alla valutazione e alla gestione dello stress lavoro correlato, rispondendo a quelli che sono gli obblighi imposti dal D. Lgs. 81/08 e S.M.I. al Datore di lavoro. Lo strumento di lavoro permette di valutare e risolvere il problema dello stress lavoro correlato e del technostress. Le considerazioni di questo volume partono da trattazioni affrontate precedentemente nei volumi della collana, “Diritti umani, sicurezza e diritto del lavoro”, nello specifico: “Homo Sapiens Digitale Il male oscuro del technostress” di A. Albanese, J. Fiz Perez, S. Giovarruscio, O. Ippoliti e “Test Di Valutazione Del Technostress. Modello SOGI” di O. Ippoliti e S. Giovarruscio. Prefazione di Fabio Massimo Gallo.
20,00 19,00

Technostress: modello sogi. Analisi dello strumento

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 152

In questo secondo volume, di carattere applicativo, si presenta il percorso metodologico che ha consentito di giungere alla realizzazione dello strumento di indagine definitivo da utilizzare per valutare il technostress. Prefazione di Gabriella Liberati. Introduzione di Giuseppe Mangialavori. Analisi dei risultati di Franco Lucchese. Con il contributo di Maria Fatima Cavallaro e Piera Martoccia.
18,00 17,10

La soddisfazione del cliente, dall’economia alla psicologia

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 122

I mercati sono in continua evoluzione, e con loro la necessità delle aziende di essere al passo con i tempi. Affrontare i cambiamenti, in un’ottica non solo economica ma anche psicologica, è la chiave delle aziende di successo. Si è passati dal “creare i bisogni” per vendere i propri prodotti e/o servizi, alla realizzazione di prodotti nati appositamente dalle esigenze del cliente. Quale è stato lo strumento adottato dalle aziende per raggiungere questo risultato? Le indagini di customer satisfaction. Ma è possibile fare qualcosa di più? È vero che misurare la soddisfazione del cliente è un caposaldo necessario per ottenere un vantaggio competitivo, ma per eccellere non ci si deve soffermare solo sui “bisogni”, ma cominciare a parlare di “emozioni”. La parola d’ordine è quindi “marketing emozionale”, che significa coinvolgere ogni cliente come individuo, offrendogli un’esperienza da ricordare, anticipando i desideri inconsci e soddisfacendoli, suscitando in lui emozioni forti. Il marketing emozionale trascina con sé inevitabilmente il concetto di customer experience, che coinvolge nell'analisi non più solo “cosa” si compra, ma anche “come” lo si compra. Prefazione di Giuseppe Mangiavalori.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.