Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Pederiali

L'amore secondo Nula

L'amore secondo Nula

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2014

pagine: 240

Nula, vispa Jack Russell Terrier dal prestigioso pedigree, è reduce da un incontro con un cane altrettanto blasonato. L'appuntamento amoroso è stato organizzato dai suoi padroni, i benestanti coniugi Ghedini, i quali non vedono l'ora che nascano i preziosi cuccioli. Sennonché, al momento buono vengono alla luce tre cagnolini belli e sani, sì... ma non di razza. E, poco dopo, i tre piccoli scompaiono. Nula e Lula, la bella figlia sedicenne dei Ghedini, non si rassegnano: partiranno alla loro ricerca, in un'avventura che le porterà a scontrarsi con l'indifferenza di molti e la malvagità di alcuni, in una Milano raccontata, per una volta, dal punto di vista degli animali. L'amore secondo Nula narra con gli occhi di un'adorabile quattrozampe le molte facce dell'amore umano - i primi approcci fra adolescenti, l'amore coniugale, il tradimento, l'amore mercenario... e persino la fecondazione assistita aiutandoci a capire i nostri difetti e le nostre virtù, con l'indispensabile filtro della filosofia canina, che forse insegnerà alla padroncina Lula il vero significato della parola amore.
9,90

Stella di piazza Giudia

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 192

Celeste è la ragazza più bella del Ghetto di Roma ma quasi nessuno la chiama con il suo nome vero: lei è Stella, per gli innumerevoli ammiratori, o la Pantera Nera, negli anni oscuri dell'occupazione tedesca, per i parenti e gli amici dei tanti correligionari da lei consegnati ai fascisti condannandoli alle Fosse Ardeatine o ad Auschwitz. Nessuno ha mai saputo perché lo facesse. Per soldi? Per amore di un ausiliario delle SS? O per vendicarsi della propria comunità che l'aveva respinta ai margini per il suo comportamento disinibito? A queste domande non hanno saputo rispondere le cronache, che si occuparono a lungo di lei nel dopoguerra, quando trascorse anni in carcere prima di sparire nel nulla con un altro nome.
12,00 11,40

Il tesoro del bigatto

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Kappalab

anno edizione: 2017

pagine: 256

Anselmo, l'eremita della Pietra di Bismantova, riceve l'incarico di portare a compimento una delicatissima missione segreta per conto di Matilde di Canossa ma, scoperto il piano e la destinazione finale, il Diavolo in persona decide di ostacolarlo in ogni modo. L'incontro col giovane re Vitige, pronto a partire per una grande avventura nel tentativo di salvare il suo popolo dalla carestia, induce Anselmo a cambiare i propri piani di viaggio, e di conseguenza a confondere il suo rivale... In un'inedita Pianura Padana fantastica dell'Undicesimo Secolo, un manipolo di coraggiosi ma sgangherati eroi affronta una brancaleonesca avventura irta di pericoli lungo il corso del fiume Po, ricco di miti e creature leggendarie della tradizione folclorica italiana.
16,00 15,20

L'osteria della Fola

L'osteria della Fola

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2016

pagine: 206

Tra le province di Modena, Reggio, Bologna e Ferrara, in quella contrada lunatica e terragna che tradizionalmente è detta "la Bassa", vive una stirpe di uomini che sa, afferma Pederiali, "tenere i piedi bene dentro la propria terra e la testa tra le nuvole, magari fino a sfiorare la luna". Di questa contrada e di questa gente Giuseppe Pederiali è inesausto cantore. Con affetto e ironia, distacco e immedesimazione racconta le storie di uomini, donne e animali strani e bizzarri, neogotici e decadenti se non fossero impastati di quella carnalità sontuosa e falotica che solo la Bassa, appunto, sa produrre.
9,90

Camilla e i vizi apparenti

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2014

pagine: 252

L'ispettore Camilla Cagliostri non ha - almeno all'inizio - un incarico ufficiale: la figlia di un suo conoscente, Riccardo Merighi, subisce i primi contraccolpi dell'età difficile. Ma forse la tredicenne Fosca, così scontrosa e introversa, semplicemente non regge il confronto con una mamma come Andrea, troppo bella ed esuberante. Una breve vacanza in Sardegna, un soggiorno nella splendida e appartata villa di Ferrara dove vive questa famiglia danarosa e in apparenza così normale, lasciano solo intuire quello che sta per accadere. Per esplorare e capire i retroscena di questo interno di famiglia con delitto, Camilla dovrà seguire tutte le intuizioni e gli impulsi della sua sensibilità femminile, al di là di ogni regola e regolamento.
9,90 9,41

Camilla nella nebbia

Camilla nella nebbia

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2014

pagine: 320

Un maniaco uccide le giovani donne della buona società modenese e poi le traveste da prostitute. Sembra un gioco erotico tra ricchi che si annoiano o una crudele scommessa. Dell'indagine si occupa l'ispettore Camilla Cagliostri, una poliziotta che porta la divisa come un abito di Versace. Spinta da un'ombra atroce del proprio passato, conduce un'indagine che la coinvolge totalmente. Giuseppe Pederiali racconta con spregiudicatezza e ironia l'altra faccia della ricca Padania, città sontuose, con gente che sa fare i soldi e sa come spenderli e che nasconde i suoi peccati. Anche quando sono mortali.
9,90

Camilla e il rubacuori

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2012

pagine: 320

Camilla Cagliostri ha due problemi. A Modena è arrivato il nuovo questore, la bolognese Caterina Bergonzini, che vuole rimetterla in riga, perché Camilla è una poliziotta molto brava (fin troppo) ma conduce le indagini alla sua maniera, con molta spregiudicatezza - per non parlare della sua vita privata. Secondo problema, c'è una nuova difficile inchiesta: due belle ragazze ferocemente mutilate e uccise. Per fortuna c'è una nota positiva: da Napoli è arrivata Danila, la sorella minore del suo collega Donato, e sta cercando lavoro a Modena. L'indagine porterà l'ispettore Cagliostri alla scoperta di un traffico losco e terribile. E tuttavia, nel corso di giorni e notti assai difficili e ricche di eventi imprevedibili (e malgrado la rivalità con "la questora"), Camilla continuerà a godersi la vita, e tutti i suoi piaceri.
9,90 9,41

Il sogno del maratoneta. Il romanzo di Dorando Pietri

Il sogno del maratoneta. Il romanzo di Dorando Pietri

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2009

pagine: 280

Un'immagine che conosciamo tutti: un uomo barcolla faticosamente verso il traguardo della maratona all'Olimpiade di Londra, il 28 luglio 1908. Quell'uomo è Dorando Pietri, un'icona dello sport mondiale: tutti sanno che venne squalificato da quella gara perché un giudice di gara lo sorresse negli ultimi passi e che poi Alessandra, la regina d'Inghilterra, lo volle premiare ugualmente il giorno dopo con una coppa speciale. la storia del ragazzo che divenne l'atleta più famoso (e probabilmente più ricco) del suo tempo. Perché attraverso la vicenda di Pietri scopriamo che lo sport all'inizio del secolo era già un business, e che qualcuno ricorreva al doping (anche se era un doping meno sofisticato dell'attuale). La vita romanzesca e avventurosa di un «italiano vero», e uno spicchio appassionante della nostra storia e della storia dello sport.
11,60

Sexy favole. I classici dell'erotismo italiano. Volume Vol. 35

Renzo Barbieri, Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2024

pagine: 192

In bilico tra i fratelli Grimm e le pulsioni di Freud c’è Renzo Barbieri e l’enorme produzione di Sexy Favole da lui pubblicate negli anni 70. Scritte da Barbieri in persona insieme al sodale Giuseppe Pederiali e disegnate dal tratto inconfondibile di Floriano Bozzi, un albo ricco di licenziose avventure, contenente due storie: L’uccello di fuoco e Il patto col diavolo. Immancabile il redazionale firmato da Davide Barzi.
8,90 8,46

La compagnia della selva bella

Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Kappalab

anno edizione: 2021

pagine: 208

Mentre infuria la Battaglia di Fossalta, la sgangherata Compagnia della Selva Bella viene risucchiata in un vortice di magie e creature misteriose. Un grande classico del fantasy picaresco che si svolge tra Bologna e Modena, nel Medioevo di Re Enzo e della Secchia Rapita. Età di lettura: da 10 anni.
15,00 14,25

Zora la vampira 2. I classici dell'erotismo italiano. Volume Vol. 6

Renzo Barbieri, Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 240

"Ce l'avete chiesto a gran voce: come finiva la storia di Zora? E noi ve lo diciamo proponendovi questo albo extra con due avventure della sexy vampira che non lasceranno 'a bocca asciutta' i fan più esigenti".
7,90 7,51

Yra. I classici dell'erotismo italiano. Volume Vol. 3

Yra. I classici dell'erotismo italiano. Volume Vol. 3

Renzo Barbieri, Giuseppe Pederiali

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 224

Yra, la vampira fantasy disegnata da Leone Frollo, è protagonista di una serie di breve durata dalle tinte horror e fantasy. Yra vive avventure paradossali in un mondo popolato da streghe, gnomi e maghi intrise di sexy umorismo.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.