Libri di Giuseppe Ponticelli
Sei tutta la mia vita
Giuseppe Ponticelli
Libro
editore: Cantagalli
anno edizione: 2020
pagine: 128
"Senza di te mi sento come una goccia di rugiada sulla punta di una foglia, sto per cadere, ma tu mi prendi per mano e ci troviamo ancora uniti. Il sole ci fa brillare e la luna ci fa risplendere, siamo due gocce d'acqua della stessa vita che, scivolando, diventano una sola goccia più grande". La voce del poeta è la voce del cuore. E quando i versi si fanno sussulti, la scrittura diventa vitale. Versi brevi che mirano all’essenza delle cose e della verità, al mistero dell’amore, che descrivono un mondo fatto di luci e di ombre, di ricordi, di silenzi, di carezze e di sorrisi, di morte e di dolore mitigati dalla speranza di una nuova alba ancora possibile.
Ti voglio tanto bene. Simboli, segni ed allegorie oniriche
Giuseppe Ponticelli
Libro: Copertina morbida
editore: Cantagalli
anno edizione: 2019
pagine: 128
Nel silenzio dei ricordi e nella semplicità delle cose più vere e profonde, in un'atmosfera onirica, a tratti poetica, nascono e si sublimano speranze, emozioni e sentimenti che l'autore tenta di mettere nero su bianco in quattro racconti. E la vita, con i suoi momenti di buio e di luce, le lacrime ed i sorrisi, le gioie ed i dolori. In queste ordinarie tensioni, l'autore sogna le parole che vivono nella sua fantasia e prova a dirle, indagando su quel mistero che, nonostante tutto, continua a tenerci uniti.
Amore. Speranze. Sentimenti
Giuseppe Ponticelli
Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2021
pagine: 128
Sono come un cieco che ancora ti vuole vedere. Il mio cuore è avvolto da brina ghiacciata, che solo il tuo sguardo potrà sciogliere. Ti vedo sempre nella mia mente e ti sento ancora viva. Tu sei il sole che illumina la mia giornata e la luna che fa risplende i miei desideri. La fantasia sprigiona aforismi, raccolte di versi ed una storia breve. La tempesta è scoppiata nel mio cuore perché questo mondo mi appare diverso da prima, non è più un luogo spensierato dove amarci, il gelo delle parole non più ascoltate riecheggia nel silenzio perché non sento più la tua voce, ma devo ricordarla se la voglio ascoltare.
Il libro delle idee
Giuseppe Ponticelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 104
"Il libro delle idee" affronta la passione, le strategie e le valutazioni commerciali dei sei mesi del progetto a favore della Nezis Technologies Nig. limited con sede a Lagos in Nigeria. Un libro di idee, comunicazione e marketing, che affronta tematiche sociali, Social Business e Crowdfunding.