Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Trevisani

Storie della guerra di Spagna. La quinta colonna

Storie della guerra di Spagna. La quinta colonna

Ernest Hemingway

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 200

Il primo frutto letterario dell'esperienza personale vissuta dallo scrittore americano come corrispondente della North American Newspaper Alliance tra Madrid e i vari fronti durante la guerra civile spagnola. I drammatici aspetti della guerra, le assurde situazioni e reazioni che questa comporta, la disperazione e gli orrori dei bombardamenti, l'amore e la morte. Un materiale grezzo che, trasfigurato, costituirà l'ossatura del grande romanzo "Per chi suona la campana".
14,00

Winesburg, Ohio

Sherwood Anderson

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2011

pagine: XII-234

"I personaggi di un libro come "Winesburg, Ohio", una volta trovati, ti accompagnano come un coro di voci. Ti parlano del loro luogo d'origine, come i viaggiatori che capita di incontrare in treno ti parlano del loro paese, ma bisogna avere anche la fortuna di imbattersi in qualcuno che te la sappia raccontare bene quella storia. Nello stile di Sherwood Anderson c'è la grande letteratura americana, c'è tutto quello che si ama del mestiere di scrivere. Conciso, neutrale agli eventi, sa come fare arrivare le luci e le ombre delle case, l'odore dei campi, il fieno tagliato, il profumo di pioggia, dell'erba da raccogliere. Le radici nella terra all'alba della modernità. Il suo stile maestro si concentra in quest'opera su uno dei soggetti che personalmente amo di più. La storia di un paese, di una comunità. È un argomento in cui è facile trovare del proprio, pure nel lontano fascino dell'America preindustriale, dove i più anziani ancora raccontano della guerra civile. E anzi un'America che viene da sentire più vicina, perché parte di tutte le civiltà contadine nel momento del passaggio che le estingue." (dalla prefazione di Vinicio Capossela)
20,00 19,00

Storie della guerra di Spagna. La quinta colonna

Ernest Hemingway

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2024

pagine: 216

Ernest Hemingway passò vari mesi in Spagna tra il 1937 e il 1939. I quattro racconti raccolti in questo volume insieme al dramma La Quinta Colonna rappresentano il frutto letterario di quell'esperienza e mettono in scena i diversi aspetti della guerra civile e le assurde situazioni e reazioni che questa comporta. La disperata allegria del bar Chicote e delle stanze dell'Hotel Florida; gli orrori dei bombardamenti quotidiani; il rimorso per aver contribuito alla cattura di un amico smascherato come spia; l'impossibilità per un uomo e una donna di stabilire tra loro qualcosa di più che un semplice rapporto sessuale, vengono rappresentati con quelle doti di incisività, di scioltezza narrativa e di vigore icastico che caratterizzano il miglior Hemingway.
14,50 13,78

Moll Flanders

Daniel Defoe

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2015

pagine: XX-320

Moll, figlia di una ladra deportata poi negli Stati Uniti, è nata in un carcere inglese. Sedotta giovanissima, dopo molte disavventure, si è sposata con un proprietario terriero della Virginia. Recatasi col marito in America, Moll scopre di aver sposato il fratellastro. Tornata in Inghilterra, sposa un rapinatore irlandese e si dà al furto con lui. Abbandonata dal marito, viene arrestata e deportata in Virginia insieme al marito irlandese che ha ritrovato in carcere. Quando, ormai vecchia, tornerà in patria, si metterà a scrivere le sue memorie. Introduzione di Claudio Savonuzzi.
9,00 8,55

Addio mia amata

Addio mia amata

Raymond Chandler

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2017

pagine: 238

Sullo sfondo di una California ricca e corrotta, pullulante anche di miserabili in attesa del colpo grosso, Philiph Marlowe viene sguinzagliato sulle tracce di un marito scomparso. Si imbatte in un ex carcerato, uscito di galera dopo otto anni di detenzione, e da lui viene incaricato di trovare la sua donna, anche lei scomparsa. Ne nasce una vicenda a tinte forti, condita di ricatti e violenza, lusso e una lunga catena di delitti.
9,50

Addio mia amata

Addio mia amata

Raymond Chandler

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2008

pagine: 240

8,00

Moll Flanders

Moll Flanders

Daniel Defoe

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2008

pagine: XX-282

Moll, figlia di una ladra deportata poi negli Stati Uniti, è nata in un carcere inglese. Sedotta giovanissima, dopo molte disavventure, si è sposata con un proprietario terriero della Virginia. Recatasi col marito in America, Moll scopre di aver sposato il fratellastro. Tornata in Inghilterra, sposa un rapinatore irlandese e si dà al furto con lui. Abbandonata dal marito, viene arrestata e deportata in Virginia insieme al marito irlandese che ha ritrovato in carcere. Quando, ormai vecchia, tornerà in patria, si metterà a scrivere le sue memorie.
7,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.