Libri di Giusi Vignola
Questo libro affronta il problema: «non riesco a dormire bene». Se pensate "Posso riposare bene anche solo dormendo», vi sbagliate! Tecniche di miglioramento del sonno
Toshiki Fukutsuji
Libro: Libro in brossura
editore: Hirelia
anno edizione: 2021
"Non riesco a dormire bene", "Non mi sento come se avessi dormito anche se avrei dovuto", "Le mie spalle e il mio collo sono rigidi", "Mi fanno male le gambe". Il sonno è un elemento molto importante per la salute e la bellezza. Se si dorme bene, sia il Spesso si pensa che questo tipo di problemi di salute derivino dall'uso eccessivo di computer e smartphone, dal fatto che il corpo rimane a lungo in una cattiva postura, o dall'uso eccessivo dell'aria condizionata che raffredda e asciuga troppo il corpo e, quindi, disturba il sangue (la circolazione del sangue e degli altri fluidi corporei). In questo libro, si cercherà di spiegare metodi di trattamento per risolvere i problemi "non riesco a dormire bene".
Back school at work®. La scuola della schiena nei luoghi di lavoro
Giusi Vignola
Libro: Libro in brossura
editore: Hirelia
anno edizione: 2016
pagine: 64
Manuale a compendio per protocollo formativo Back School at Work. Il mal di schiena ha un’enorme diffusione. C’è chi ha solo qualche lieve indolenzimento e chi una disabilità permanente. La vita lavorativa si allunga e questi disturbi sono sempre più presenti, anche in persone giovani e spesso sono attribuibili alla tipologia di lavoro svolto e ad atteggiamenti posturali non controllati. Studi effettuati in imprese come la Toyota in Giappone hanno evidenziato che corsi di Back School (letteralmente Scuola della schiena) o almeno di analisi posturali e di carichi sui distretti corporei, comportano miglioramenti sostanziali dello stato generale di salute dei lavoratori, minori assenze dal lavoro e più alto rendimento. La Back School at Work® si propone di diffondere strategie di prevenzione in funzione dei rischi connessi alle attività lavorative favorendo benessere lavorativo sia in comparti produttivi che in comparti amministrativi e promuovendo una politica di welfare orientata alla tutela della salute.

