Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Glauco Begnini

B.H. Il romanzo di un eroe e martire della causa animalista

B.H. Il romanzo di un eroe e martire della causa animalista

Glauco Begnini, Dora Ferrè

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2015

pagine: 160

B.H. è un personaggio liberamente ispirato alla vita degli attivisti animalisti e, in particolare, dedicato a Barry Horne. Il racconto è un mix di finzione, nella prima parte, e realtà dal 1987 in poi. Tutto comincia a Liverpool nel 1952 e si svolge per mezzo secolo lungo le tappe fondamentali del movimento animalista: dal fur free movement alle prime liberazioni delle cavie, fino alle dimostrazioni di massa, nelle strade e sotto le ambasciate, contro i crudeli esperimenti condotti nei laboratori delle grandi case farmaceutiche. La storia finisce nel 2001, anno in cui il protagonista muore in prigione dopo tre interminabili scioperi della fame contro la vivisezione.
10,99

Né vero né falso. Nella rete il dubbio è inevitabile. Web nostrum 2

Né vero né falso. Nella rete il dubbio è inevitabile. Web nostrum 2

Glauco Begnini

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2015

pagine: 90

Il mondo digitale sta consegnando agli umani una sorpresa! La rete Web - in cui lo spazio tende a tutto il pianeta, il tempo di accesso tende a zero e la velocità di trasporto tende a infinito - risponde più favorevolmente alle leggi dell'indeterminazione che alle leggi delle verità newtoniane. La struttura binaria del pensiero, definito recentemente "dialogico", in Internet si manifesta nello stesso modo in cui si manifesta il flusso di zero-uno e genera coppie di affermazioni vero/falso che si annichilano l'un l'altra. Scriveva Marshall Mc Luhan circa cinquant'anni fa: "La velocità elettrica mescola le culture della preistoria con i sedimenti delle civiltà industriali, l'analfabeta con il semianalfabeta e con il post-alfabeta. Collassi mentali di vario genere sono spesso il risultato dello sradicamento e di modelli di informazione incessantemente nuovi".
9,99

Tutto è nella rete. La rete è nel tutto. Web nostrum 1

Tutto è nella rete. La rete è nel tutto. Web nostrum 1

Glauco Begnini

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2015

pagine: 100

Alcuni aspetti cruciali del mondo digitale, e del Web in particolare, restano in ombra rispetto al pur vivace dibattito ufficiale. Innanzitutto il fatto che la Rete è nata e cresciuta prepotentemente in una dimensione diversa da quella materica, fisica, visibile. Una dimensione che prima non esisteva, alla quale oggi si accede, come attraverso lo specchio di Alice. Una dimensione sempre/dovunque in cui: lo spazio delle azioni/reazioni copre ogni luogo del pianeta raggiunto dai flussi digitali; il tempo di accesso e riproduzione ai/dei contenuti tende a zero e la loro velocità di trasporto tende a infinito. Tutto ciò è stato reso possibile solo grazie ai numeri, alla potenza di calcolo e alla visione dei matematici. Tutto ciò però ha destato enormi problemi di governance globale, appetiti immensi da parte di finanzieri privi di etica e ha generato comunità transnazionali (YouTube, Facebook, YouPorn ecc.) che si comportano come Stati sovrani.
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.