Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Grazia Annicchiarico

La carezza

Grazia Annicchiarico

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2025

pagine: 144

Il mare ha liberato loro la mente dal negativo e li ha riconnessi al concetto di semplicità, di forza, e lo sciabordio delle onde, questo suono chiamato rumore bianco, ha solleticato le componenti emozionali più profonde inducendoli ad una comunione di pensiero.
14,00 13,30

Orme di donna

Orme di donna

Grazia Annicchiarico

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2022

pagine: 96

"La raccolta di Grazia Annicchiarico è formata da tre sezioni: "Liriche, Haiku, Racconti brevi". Non solo poesia, quindi, ma una vocazione alla creatività, un modo di osservare e rappresentare l'esistente con sensibile e amorevole sguardo alle insidie e alle antinomie di cui è piena la vita dell'umanità. Essere donna in una società complessa e saper guardare con sensibilità al mondo delle donne, ai loro problemi, al loro modo di partecipare alla vita sociale, questo lo sguardo d'insieme e il disegno unitario dell'opera in cui l'autrice si confessa sia nei risvolti intimistici dei versi, sia nell'attenzione ai temi della sofferta e difficile situazione del contemporaneo mondo femminile. Altri tratti caratteristici della poetica sono l'attenzione verso la Natura, la ricerca di bellezza e armonia e un sano collegamento alla realtà dell'esistente. Il libro è di fatto una dedica alla donna, al suo coraggio, al suo desiderio di libertà, alla bellezza interiore di cui è portatrice, al rispetto di cui ella ha bisogno per esplicare al meglio le proprie capacità". (Prefazione di Marisa Cossu)
11,50

In cento parole il pensiero... tra realtà e fantasia

In cento parole il pensiero... tra realtà e fantasia

Grazia Annicchiarico

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2021

pagine: 88

Grazia Annicchiarico nei suoi racconti rivela la sua anima sensibilissima e capace di esprimere i moti interiori più intensi sia in poesia che in pittura. Questa volta ha utilizzato insieme tali forme espressive dando vita a storie brevi, sobrie, comprensibili, pregne di realtà vissute, ricordi, sogni, desideri, fantasia, storie vere che aprono vasti orizzonti d'intensa umanità che danno vita a una ricca e molteplice varietà di temi sentiti e narrati con tono affabulante e d'immediato effetto. Ha descritto con espressioni molto poetiche il fascino dell'alternarsi delle stagioni, la bellezza dei colori dei fiori, le storie del vento, il canto del mare, i cari ricordi collegati alla casa natia, all'adolescenza, al primo giorno di scuola, al trionfo dei colori presenti nella macchia mediterranea. Nei suoi racconti scopriamo una realtà che si fa sogno e un sogno che si fa realtà assumendo la parvenza della poesia o dell'arte. Ed infine si sofferma sulla necessità di imparare a prenderci cura di chi è in difficoltà, di imparare a perdonare, appianare dissapori, sognare, amare, ricorrere al silenzio per prender coscienza delle nostre emozioni e porci in connessione con il nostro io interiore e soprattutto ci ricorda di non essere gelosi. (Teresa Gentile)
13,00

Passi... nell'io

Passi... nell'io

Grazia Annicchiarico

Libro: Libro in brossura

editore: Il Convivio

anno edizione: 2020

pagine: 104

L'Autrice, in questa sua silloge, ci introduce in un percorso emozionale, trasmutando la sua gioia per avere creato un'opera da condividere con il fruitore senza volersi mostrare saccente o maestra di vita, ma per fare comprendere i suoi "Passi... nell'Io" tra sogni e verità in un racconto di sé, della sua anima che si disvela. Una brossure in cui la Poetessa/Pittrice immortala nella prima di copertina, un suo ritratto, di fattura a carboncino, che è la parvenza dell'immagine introspettiva delle "voci di dentro".
14,00

Goccia su goccia... Il vivere

Goccia su goccia... Il vivere

Grazia Annicchiarico

Libro: Libro rilegato

editore: Il Convivio

anno edizione: 2019

pagine: 72

Le liriche ci propongono una visione capace di esaltare la gioia, l'amore e il tripudio della vita. La poetessa evidenzia lo stretto rapporto tra la natura e il nostro io, e lo fa con una serie di rimandi che danno vita ad un caleidoscopio. Si presentano le varie gradazioni dell'amore materno, paterno, adolescenziale, deluso, sofferto, sognato, che diventa maturo, coniugale, responsabile, appassionato e poi quello per i figli e infine per chi è debole, esule e solo.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.