Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Grazia Castiglioni

Tre fanti per una regina di cuori

Grazia Castiglioni

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2025

pagine: 180

Cinque storie di passioni fatali. Tre fanti per una regina di cuori è una raccolta di racconti gialli che Grazia Castiglioni, da anni a suo agio nel narrare storie noir, ambienta in tutta Italia, da Torino a Sanremo, dalla Campania alle Langhe. Il cuore delle storie è l'amore, sempre impossibile, devastante, crudele, definitivo. Dietro la parvenza della normalità, del buon vivere, delle belle maniere, si cela comunque una doppia vita, più seducente, ma alla fine, letale.
17,00 16,15

Dentro il cuore la notte

Grazia Castiglioni

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2023

pagine: 352

Chi si nasconde dietro lo psicopatico che, come un'ombra silenziosa, segue ovunque Elisabetta Scalzi, giovane modella dal vissuto travagliato? Che, in un crescendo di tensione le invia messaggi luttuosi quasi fosse la cronaca di una morte annunciata? Una presenza buia, inquietante, in netto contrasto con la vitalità borderline della vittima venata da un profondo disagio esistenziale che invano l'amica Chiara Fiorio cercherà di alleviare. Una Torino misteriosa, ricca di simbologie esoteriche e ammantata di antiche dicerie fa da sfondo alla vicenda. Luoghi rivisitati attraverso gli occhi degli stessi personaggi quasi a costituire un prolungamento dei loro pensieri. Dei sentimenti che albergano nei loro cuori.
18,00 17,10

I racconti del Prione. Selezione 2011

I racconti del Prione. Selezione 2011

Riccardo Gazzaniga, Anna M. Muiesan, Grazia Castiglioni

Libro: Libro in brossura

editore: Giacché Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 276

I volumi dei "Racconti del Prione" raccolgono la selezione dei migliori racconti brevi tra gli oltre trecento inviati dall'Italia e dall'estero al Premio Internazionale di Narrativa "il Prione". Questo volume contiene, oltre ai ventuno racconti selezionati, i testi critici e le note di commento sulle opere vincitrici. "Un discorso a parte meritano l'ironia, e l'umorismo, che serpeggiano qua e là in parecchi dei racconti presenti... Il vero capolavoro in questo campo è certo il racconto premiato, "Riso amaro": la perizia formale di cui dà prova l'autrice, unita alla ricchezza di motivi che gaiamente compongono la storia, forma un tutto incantevole. In "Zia Ortensia e la neve d'estate", in quella accanita ricerca e "censimento" dei più bei fiori di tutti i giardini della zona, e oltre, ricorrendo a strattagemmi anche spregiudicati, circola un'allegria veramente contagiosa. Ci sorprende, col suo dinamismo davvero indiavolato il Concerto del diavolo, che improvvisa, attorno alla spinetta cinquecentesca di fattura "diabolica" tornata alla luce, una danza un po' folle di esseri umani, mossi da diverse e contrastanti motivazioni...."
12,00

L'ombra del sospetto

L'ombra del sospetto

Grazia Castiglioni

Libro: Copertina morbida

editore: Acco

anno edizione: 2011

pagine: 344

Si tratta della storia di Elisa, una donna che crede di riconoscere, tra gli invitati ad un vernissage, l'uomo che, da bambina, l'aveva molestata. Per cercare di mettere l'uomo alle corde e legarlo alle sue responsabilità, Elisa, aiutata da un'amica, prende contatto con lui (l'uomo è proprietario di un prestigioso negozio d'antiquariato a Torino). La vicenda si complica quando il sospettato si innamora della ragazza (e lei di lui) e quando, ancor più incredibilmente, si scopre che non è lui il molestatore della giovane protagonista, ma suo fratello, che gli somiglia in maniera straordinaria. Tutto prende poi una chiave drammatica quando Elisa scopre la verità e cerca di inchiodare alle sue responsabilità il vero responsabile, che la rapisce e la rinchiude in una villa sulla costa ligure. Alla fine, la vicenda si risolverà positivamente, ma un'ombra cupa non cesserà di aleggiare sul futuro di Elisa e della sua famiglia.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.