Libri di Grazia Lobaccaro
Carriera criminale di Clelia C. Un'epopea camorristica
Luigi Bernardi
Libro: Libro in brossura
editore: Double Shot
anno edizione: 2019
pagine: 176
Sei sono le tappe della carriera criminale che segnano la conquista del potere di Clelia C., ragazza della Napoli borghese che non immagina quello che le riserverà il futuro: sei omicidi condotti in anni diversi, sei perni intorno ai quali ruotano soldi, sesso, ricatti, guerre di bande, avvenimenti storici e di vita comune, vendette dirette e trasversali. Dalla Napoli dei colletti bianchi fiancheggiatori della camorra alla Ginevra delle banche d'affari e dei fondi di investimento, dal miracolo del nordest degli anni Novanta fino alla conquista dei mercati asiatici, "Carriera criminale di Clelia C." è un viaggio in quella parte di società che ha preferito fondersi con i poteri criminali non per resa o paura,quanto per puro guadagno e interesse personale. Prefazione di Marco Bernardi.
Silent Dance
Matteo Casali, Grazia Lobaccaro, Sabrina Satto
Libro
editore: I Libri Scuola del Fumetto
anno edizione: 1999
pagine: 66
Silent Dance
Matteo Casali, Grazia Lobaccaro, Sabrina Satto
Libro
editore: I Libri Scuola del Fumetto
anno edizione: 1999
pagine: 66
Carriera criminale di Clelia C. Un'epopea camorristica
Luigi Bernardi, Grazia Lobaccaro
Libro: Copertina morbida
editore: Black Velvet
anno edizione: 2011
pagine: 176
Figlia di un avvocato camorrista ucciso in una guerra interna, Clelia C. decide di scalare l'organizzazione criminale usando ogni mezzo: dal proprio corpo ai sofisticati derivati finanziari. Dal 1981 al 2020, un viaggio nel malaffare italiano dove il crimine paga.
L'ascesa. Carriera criminale di Clelia C.. Volume 1
Luigi Bernardi, Grazia Lobaccaro
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2009
pagine: 86
Napoli, anni Ottanta. Clelia C. è la figlia di un avvocato che serve una famiglia leader della camorra. Il suo destino è già scritto. Il padre cerca di proteggerla, lasciandola fuori dagli affari e allontanandola dal territorio, ma la carriera di Clelia inizia presto, a tredici anni, quando compie il suo primo omicidio per gioco, senza rendersene conto. Dopo tre anni in America, Clelia ritorna a Napoli, in occasione del funerale del padre, assassinato dalla camorra. Lì decide di vendicarlo e di prendere il controllo della situazione, senza risparmiare nessuno, né amici, né familiari. Ripercorrendo eventi storici come il terremoto, il rapimento Cirillo, la guerra fra la Nuova Camorra Organizzata di Cutolo e la Nuova Famiglia, Clelia racconta una vita di rabbia e vendetta.