Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Graziano Consiglieri

Il paese dove non moriva nessuno

Graziano Consiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2019

pagine: 224

Cosa succede se non muore più nessuno? Nel paese di Poggio Rinaldo (siamo nell'entroterra della Liguria di Ponente) capita proprio questo: da una certa data nessuno passa più a miglior vita. Se ne accorge qualcuno, ed ecco sbarcare nel ridente borgo una aggressiva troupe televisiva. Comincia così una storia appassionante, divertente, misteriosa. Graziano Consiglieri ci trascina in un'avventura tutta contemporanea, dove i vecchi la fan da padroni, assolutamente contrari a che la natura faccia il suo corso. Ma quale sarà la causa di tutto ciò? Forse i carciofi del territorio, oppure una pillola miracolosa?
16,00 15,20

Sulle tracce dei Catari. Il secondo capitolo della saga della Volpe Bianca

Graziano Consiglieri

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2018

pagine: 336

"Sulle tracce dei Catari" è il seguito de "Il tesoro dei Catari", uscito nel 2016. La storia, nuovamente in bilico tra passato e presente, tra i tempi moderni e l'epoca della crociata contro gli Albigesi (con incursioni nel XIX secolo e nel XVII secolo) è una grande caccia al tesoro. Tra i Pirenei, teatro della sanguinosa repressione papale, e la Puglia di Federico II, e per l'esattezza quel misterioso monumento che è Castel del Monte. Una vicenda sempre più complicata ma affascinante e intrigante. La scoperta dei vari oggetti che costituirono il vasto "giacimento" cataro è il motivo di un magnifico affresco storico, sorprendente e inquietante. L'autore ci conduce verso strade sconosciute, spesso neanche immaginate. Dante era cataro? Guido Cavalcanti? Un romanzo che finisce, ma che attende per concludersi un terzo capitolo.
20,00 19,00

La forza dell'elefante. Coseva 1982-2022. 40 anni di storia di una cooperativa

La forza dell'elefante. Coseva 1982-2022. 40 anni di storia di una cooperativa

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2022

pagine: 187

40 anni di vita, per un uomo, sono il momento in cui si schiudono le porte della maturità. Per un’azienda, una cooperativa di servizi alle imprese, segnano l’ingresso definitivo nella stabilità, ma anche l’avvio di nuove prospettive e la ricerca di altri e più impegnativi traguardi. È proprio il racconto in prima persona della stessa Co.Se.Va. Società Cooperativa, il cui simbolo quasi onnipresente è un solido e affidabile elefante, a ripercorrere il cammino di quattro decenni di lavoro e di sfide, di sogni realizzati e qualche delusione, di esperienze comuni con altre persone e altre aziende. Tra numeri, crescita del lavoro e scelte a volte difficili e impopolari, riaffiorano così gli aneddoti, talora buffi, talora sofferti ma sempre coinvolgenti. Emergono anche le testimonianze dirette dei protagonisti, che interloquiscono con «l’elefante Co.Se.Va.» per dipingere una realtà in costante movimento e per lanciare quello spirito cooperativo che è anche alla base della solidarietà verso gli altri e che sottende a ogni slancio innovativo che, sulla solida base dell’esperienza e della vita vissuta, permea di sé l’immediato presente e si incammina verso il futuro. Parallelamente alla storia di un’attività che, partendo dai servizi di pulizie civili e industriali, si sviluppa con nuovi settori come la logistica, il data entry, la selezione e riscelta di qualità per l’industria del vetro e dell’alimentare, si dipanano le avventure dei tre Supereroi Co.Se.Va. (Cosimo, Serena e Valerio), che fanno della vita e del lavoro di ogni giorno una crescita personale e collettiva, perché i veri eroi è proprio lì che si nascondono, nei meandri della fatica quotidiana.
12,90

La profezia dei Càtari. Il terzo capitolo della saga della Volpe Bianca

La profezia dei Càtari. Il terzo capitolo della saga della Volpe Bianca

Graziano Consiglieri

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2020

pagine: 400

Il terzo capitolo della saga cominciata con "il Tesoro dei Càtari". Ogni libro è un viaggio. Ce ne sono alcuni che si percorrono a passo svelto, con allegria o apprensione, correndo verso la risposta e le soluzioni. Ce ne sono però altri che richiedono che i viandanti siano lenti e pazienti, che procedano senza fretta e cerchino di riscoprire la storia passata, per leggere il presente e pensare e anticipare il futuro. Devono camminare con passo misurato e attento, fermandosi a osservare e pensare, perché ogni evento, ogni frase, ogni parola ha un suo senso, e forse, anzi certamente, anche più di uno.
20,00

Il tesoro dei Catari. La saga della Volpe Bianca

Il tesoro dei Catari. La saga della Volpe Bianca

Graziano Consiglieri

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2016

pagine: 320

C'è un angolo di terra di Liguria che non è più Liguria e non è ancora Francia. Un lembo di territorio, tanto, troppo lontano da Genova per dirsi suo figlio, non ancora oltre il confine per sentirsi straniero in patria. Una terra di frontiera, dominata da una bellezza mozzafiato ma spesso aspra ed a tratti inospitale, come la gente che da secoli la abita, diffidente verso gli estranei e le novità, avvezza alla fatica, temprata dalla resistenza a quegli elementi ostili, quali una terra scoscesa fatta a scalini ed un mare spesso calmo ma talora spietato, che nei secoli ne hanno fatto, a fasi alterne, la fortuna o la sciagura. A non grande distanza c'è una terra negata, una fascia di territori che si estendono dalla Catalogna e dai Pirenei fino a lambire l'Italia, arrivando alle montagne cuneesi.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.