Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Graziella Salterini

Astrologia e arredamento. Astrologia e motori

Astrologia e arredamento. Astrologia e motori

Graziella Salterini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 48

"Ripropongo il testo di prefazione rimarcando che, proprio in questi periodi tristi, c'è necessità di proporre argomenti che possano rilassare ed il testo è redatto a questo scopo. Mettiamoci qualche sorriso e che ognuno qui possa trovare il meglio di quanto di sé ospitato nel proprio Segno Zodiacale... e dintorni. Le esagerazioni immesse nei testi rispecchiano quanto di bello ognuno spera per sé stesso. Nessuno è padrone di verità troppo sottili, ma si può giocare sulle sfumature che ogni tanto affiorano impreviste e imprevedibili: ...ma guarda lì, certe cose sono proprio vere, non me l'aspettavo davvero...! Altre volte, invece, ci si specchia, piacevolmente se son cose carine."
10,00

Fa... voliamo?

Fa... voliamo?

Graziella Salterini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 70

Favole e tutte sono storie stimolanti, che un personaggio sia gatto, umano, cane, gallina, angelo, tutto è una pulsione attiva da seguire per saperne le vicende e il finale. Ritmo spesso tambureggiante, proprio a causa della corsa degli avvenimenti. I principi e i re, si, ci sono, ma sono impegnati a mangiare, o quasi proletari e brave persone, un po' sempliciotte. Tutto scritto per sorridere tra me e me, mentre preparavo le storie e per far sorridere chi poi le leggerà.
10,00

Ogni sorpresa è lecita

Ogni sorpresa è lecita

Graziella Salterini

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 118

"Ogni sorpresa è lecita": titolo giusto per il contenuto dei due racconti da leggere, avventure e sorprese insospettabili in entrambi sia da Terra che dallo spazio, per chiunque abbia circa 14 anni e più e per ognuno di ogni età che abbia il piacere di sentirsi giovane e curioso, narrati con il gusto di tentare di capire dove finisca la fantasia e inizino molte realtà riscontrabili, inseguiti dalla insaziabile voglia dei protagonisti delle vicende stesse di far conoscere la loro storia. Racconti scritti a molta distanza di anni fra loro, con la corsa verso lo spazio che si miscela spesso all'attualità e fu, entrambe le volte, lo stimolo insopprimibile per gettarsi a capofitto nella narrazione di queste vicende, dove si trova anche il piacere di riflettere e comprendere.
10,00

Come portare un orso vivo a Modena (ovvvero le fatiche quotidiane)

Graziella Salterini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 52

Quattro racconti, più una narrazione. Storie varie in cui sono presenti molta verità e qualche supposizione ed un paio di piccolissimi interludi - caffè - per via. Ed infine la narrazione di cronache e coincidenze curiose e reali che fanno comprendere come spesso esista uno strano legame fra persone che non si conoscono e su queste ho dato titolo al libro: Come portare un orso vivo a Modena... evidentemente fu compito non facile, soprattutto quando ciò accadeva più o meno negli anni 1,300/400. attraverso il Passo di Pradarena. Ed il Duca di Modena (mi scuso per non ricordarmi il nome) chiedeva quel prezzo per far transitare migliaia e migliaia di pecore su quel passo montano apportando affari in quel luogo già Toscano. Ma qui nonsi parlerà di transumanze, È un voler dire: mettiamo attenzione alla nostra vita e quasi ognuno riconoscerà circostanze simili, pur se di tono diverso, alle descritte qui. Ne son cambiati di secoli e le fatiche sono differenti, ma spesso davvero pesanti e difficilmente possibili da attuare, "il nostro duca è spesso la vita quotidiana".
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.