Libri di Grégoire Solotareff
Tu grande e io piccolo
Grégoire Solotareff
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2006
pagine: 30
Solo al mondo, piccolo, pieno di coraggio eppure timido, un elefantino incontra il grande re degli animali, sua maestà il leone. "Tu grande e io piccolo": sì, il re è grande per autorevolezza e autorità e il piccolo è pieno di umiltà e rispetto. Il re lo istruirà alla vita fino a condurlo alla soglia della maturità. L'elefante divenuto grande in tutti i sensi affronterà da solo il mondo e non perderà mai la consapevolezza della propria condizione. Anzi farà trionfare bontà e fierezza soccorrendo proprio il re, ormai vecchio e decaduto. Età di lettura: da 3 anni.
Neve
Grégoire Solotareff, Olga Lecaye
Libro: Libro rilegato
editore: Babalibri
anno edizione: 2008
pagine: 34
C'era una volta un lupo bianco. Prima della sua nascita, i suoi genitori pensavano che sarebbe stato marrone o grigio, come loro, a dalla pancia della mamma uscì tutto bianco. Bianco come il latte, bianco come la luna, bianco come la neve. Non vollero un lupo così pallido. Decisero di abbandonarlo... Età di lettura: da 6 anni.
Non chiamatemi mai più «mio piccolo coniglio»
Grégoire Solotareff
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2009
pagine: 32
"C'era una volta un piccolo coniglio che tutti chiamavano 'mio piccolo coniglio'. Non era il suo vero nome. In realtà si chiamava Giò Carota. Giò non capiva perchè i grandi, che avevano nomi normali, come il suo, lo chiamassero 'mio piccolo coniglio'..." Età di lettura: da 3 anni.
Cesare
Grégoire Solotareff
Libro: Copertina rigida
editore: Babalibri
anno edizione: 2012
pagine: 36
Il papà di Cesare spesso gli racconta delle storie. Specie quelle che parlano del loro paese. La storia che Cesare preferisce è quella dell'imperatore dei coccodrilli. Età di lettura: da 4 anni.
Tre streghe
Grégoire Solotareff
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2015
pagine: 32
Chi sono le 3S? Scoliosi, Scheletrica e Scoria, tre streghe senza sorriso. Emarginate, isolate, arcigne, orride: le hanno tutte. Incutono terrore alla comunità, rapiscono due bambini tanto per non smentirsi. Ma presto le cose si rovesciano: agli occhi infantili appaiono buffe, tristi, infelici, persino tenere. E che sorpresa per loro essere contagiate dal riso dei ragazzi. L'allegria le trasforma in tre S con il sorriso. Grégoire Solotareff racconta come una risata può cambiare i destini di chiunque, anche di tre streghe spaventose! Età di lettura: da 5 anni.
Colpo di fulmine
Grégoire Solotareff
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Clichy
anno edizione: 2019
pagine: 34
Dall’autore di "Lulù" e "Tre streghe", una spassosa storia d’amore tra due ricci strampalati. L’amore, sempre l’amore... un colpo di fulmine, un rombo di tuono e... cacca di coniglio! Un colpo di fulmine a volte inizia con tre piccoli colpi alla porta. Toc toc toc! Matilde va ad aprire. Cucù! È uno sconosciuto, un riccio come lei, ma tutto arruffato e circondato da farfalle svolazzanti. Quanto è bello! Boom! Matilde balbetta, farfuglia qualcosa e arrossisce. Le gira la testa. Non c’è dubbio: è amore a prima vista. Inoltre, c’è una tempesta in arrivo. Ma non è tutto... Età di lettura: da 4 anni.
Piccolo museo
Alain Le Saux, Grégoire Solotareff
Libro: Libro in brossura
editore: Babalibri
anno edizione: 2020
pagine: 304
150 capolavori scelti dalle collezioni museali di tutto il mondo, associati ad altrettante parole, trasportano il lettore in un viaggio, originale e coinvolgente, attraverso la storia dell’arte. Un abbecedario speciale, un’introduzione all’arte, un piccolo museo, in una nuova veste grafica! Età di lettura: da 6 anni.
Dizionario di Babbo Natale
Grégoire Solotareff
Libro
editore: Babalibri
anno edizione: 2024
pagine: 352
Babbo Natale come non l'avete mai conosciuto! Dalla A di acrobata alla Z di zebra, un dizionario ricco di voci e notizie insolite (a volte decisamente strampalate!) su Babbo Natale. Per esempio: sapete che quando gli elfi dicono a Babbo Natale che assomiglia un po' a un elefante vestito di rosso, lui non è contento, ma in fondo sa che è vero? Oppure, avreste mai immaginato che la barca a vela è una delle passioni di Babbo Natale? Età di lettura: da 4 anni.
La brutta addormentata nel bosco
Grégoire Solotareff
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1992
pagine: 48
Primo amore per Mut
Grégoire Solotareff
Libro: Libro rilegato
editore: Lapis
anno edizione: 2024
pagine: 52
Per Mut, la protagonista di "La mia preistoria d’amore" è arrivato il momento d’innamorarsi. Put è sapiente, gentile, riflessivo. Prima di prendere una decisione, deve avere tutto sotto controllo e valutare ogni ipotesi. Mut, invece, è pragmatica e non ama pianificare né rimuginare: il domani è imprevedibile quindi perché preoccuparsi per qualcosa che, in ogni caso, non sai come andrà? Dopo lunga riflessione, Put trova il coraggio di dichiararsi. Come in una sorta di luna di miele, partono per un viaggio che li porterà all’avventura: incontreranno le tartarughe giganti, le gazzelle, faranno rotolare enormi macigni per allontanare i temibili cacciatori… La vita è un viaggio in cui non tutto va liscio, ma può riservarci splendide sorprese! Una spassosa prima lettura interamente illustrata che mescola ironia, avventura, amore e due temperamenti molto diversi. Chi l’ha detto che solo chi si somiglia si piglia? Età di lettura: da 6 anni.