Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Héctor Tizón

Il vecchio soldato

Il vecchio soldato

Héctor Tizón

Libro: Libro in brossura

editore: Gorée

anno edizione: 2006

pagine: 139

Raúl è un esiliato argentino che vive a Madrid con sua moglie e suo figlio; per guadagnarsi da vivere, decide di rispondere all'annuncio di un vecchio generale franchista alla ricerca di un redattore per le sue memorie. Inizia così un'ambigua relazione nella quale Raúl si dovrà confrontare con ciò che più disprezza e odia, ma anche con il proprio passato e con sfaccettature di se stesso rimaste nascoste.
15,00

La casa e il vento

La casa e il vento

Héctor Tizón

Libro: Libro in brossura

editore: Gorée

anno edizione: 2006

pagine: XIII-151

Il viaggio di un uomo che decide di attraversare a piedi la frontiera per sfuggire alla situazione politica del suo paese, l'Argentina, fatta di soprusi e di ingiustizie. È attraverso le sue parole che il viaggio ha inizio anche per il lettore, il quale ha la sensazione di accompagnarlo e di incontrare i personaggi che il protagonista incrocerà lungo il suo cammino, di guardare quelle terre attraverso i suoi occhi, avvertendone la solennità dell'ultima volta, riuscendo a sentire la sua stessa nostalgia man mano che le parole scorrono verso la frontiera.
15,00

Canto del profeta e del bandito

Héctor Tizón

Libro: Libro in brossura

editore: Gorée

anno edizione: 2005

pagine: XIV-208

Chi scriverà la storia di questa terra, la vera storia, della sua oscurità e della sua sconfitta? Il popolo di Ramayoc, ogni giorno più solo e disperato, rimane avvolto nella polvere che si leva e svanisce nel cielo bianco. Ma in questo devastante silenzio fioriscono le storie. Gli incaricati di raccontarle, in intimi dialoghi, nell'oscurità delle case, sono due: Rosendo López, fuorilegge, eterno detenuto che svolge umili lavori, e il signor Commissionario, commissario, giudice di pace e ufficiale dell'anagrafe. Due sono ugualmente i protagonisti assenti di queste storie fatte di frammenti confusi, di visioni, di versioni incrociate, di ricordi di ricordi: Ubencslao Corimayo, bandito di Coranzulí, e Don Pelayo, il profeta errante.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.