Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di I. Imperiali

British Risorgimento. Volume Vol. 3

British Risorgimento. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato

editore: Editoria & Spettacolo

anno edizione: 2013

pagine: 158

Questo volume è parte della ricerca nazionale "British Risorgimento": Rappresentazioni e interazioni britanniche nel processo di unificazione nazionale italiana", diretta da Lilla Maria Crisafulli. Vi è presa in esame sia la rilevanza accordata al Risorgimento italiano (che circoscriviamo tra il 1815 e il 1870) dalla cultura britannica nel suo complesso - e quanto questo abbia ravvivato anche il dibattito interno circa la definizione della Englishness - sia la rappresentazione che gli autori di lingua inglese fornirono della realtà di Roma e dello Stato Pontificio.
15,00

I fili del tempo. Memorie di una vita

I fili del tempo. Memorie di una vita

Peter Brook

Libro

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2001

pagine: 244

Al culmine della sua carriera Peter Brook ci consegna un'autobiografia luminosa e intensa. In queste sue memorie ricche di personaggi, di immagini, di vita, scorrono i racconti delle fortune artistiche, gli idoli e i maestri, i pensieri e la sua visione del mondo. Il testo è costruito attraverso tanti episodi-flash ordinati cronologicamente in modo che, attraverso scene vivide e brevi, il lettore possa seguire meglio l'evoluzione di una straordinaria intelligenza artistica.
23,24

Il punto in movimento (1946-1987)

Il punto in movimento (1946-1987)

Peter Brook

Libro: Libro in brossura

editore: Ubulibri

anno edizione: 1995

pagine: 235

"Non ho mai creduto in un'unica verità, ne in quella mia ne in quella degli altri; sono convinto che tutte le scuole, tutte le teorie possono essere utili in un dato luogo e in una data epoca; ma ho scoperto che è possibile vivere soltanto se si ha un'ardente e assoluta identificazione con un punto di vista. Mano a mano che il tempo passa, che noi cambiamo, che il mondo cambia, tuttavia, gli obiettivi si modificano e il punto di vista muta. Rivedendo i saggi scritti nell'arco di molti anni e le idee esposte in tante occasioni e nelle più disparate, qui riuniti, mi colpisce ciò che in essi rimane costante. Se vogliamo, infatti, che un punto di vista sia di qualche aiuto, bisogna dedicarvisi con tutte le nostre forze, difenderlo fino alla morte."
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.