Libri di I. Indago
Pictures
I. Indago
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 36
I.indago propone una serie di numeri che si presentano totalmente incoerenti come genere e contenuti ma restano legati da un unico presupposto: la ricerca interiore. Pictures è una raccolta di riproduzioni di stampe fotografiche e di immagini digitali riconducibili ad un labile filo conduttore, un impalpabile percezione che immagini legate al mondo onirico possono fare emergere. Immagini evocative di sensazioni irreali, di realtà intangibili, rese tali senza ricorrere a forzature e costruzioni artificiose. Vuole essere un tentativo di una ricerca di una dimensione onirica resa vivida da un astrazione quasi naturale, da un processo che "ci mette del suo" senza null'altro aggiungere.
Similitudini e connessioni
I. Indago
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 124
Il libro conduce a sondare alcuni aspetti fondamentali dell'essere connettendo tra di loro concetti quali il linguaggio simbolico, l'inconscio collettivo e l'innata creatività dell'uomo. Il percorso va man mano arricchendosi di vari concetti che uno alla volta s'incastrano l'un l'altro in una logica inaspettata, alla portata di tutti, secondo la quale ognuno può limpidamente coglierne determinati significati evolvendo considerazioni secondo le proprie convinzioni e il proprio intuito. Appoggiandosi ad alcuni concetti Junghiani e della dottrina Buddista, senza ricorrere a "ricette misteriose", cerca di far luce sulle motivazioni di fondo che più o meno inconsciamente sono i reali moventi di tutte le nostre più profonde volontà e inclinazioni. Il testo è corredato da una serie di fotografie che l'autore ha ritenuto significative per questa pubblicazione.
Indizi e coincidenze
I. Indago
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 48
In poche pagine emergono diversi concetti evocati da percezioni, atmosfere e situazioni. È una storia completamente astratta, ambientata in luoghi indefiniti, la percezione del tempo quasi si perde, le relazioni sociali divengono un miraggio, ogni certezza si dissolve. Si crea una condizione di smarrimento dove l'unica via da perseguire è l'indagine, uno scavare nel passato con l'intuito e la percezione delle profondità oniriche, cercando di interpretare gli aspetti simbolici e le coincidenze che in questo racconto rappresentano gli indizi che svelano un po' alla volta il percorso da seguire. Le immagini del fumetto tentano di evocare la forza dell'aspetto simbolico che ci circonda e che fanno di questa storia un'avventura più di sensazioni che di avvenimenti.