Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di I. Maria

Orangeboy. Ediz. italiana

Patrice Lawrence

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2019

pagine: 446

Marlon Sunday ci prova da una vita, a stare fuori dai guai. Suo fratello Andre, dopo sei anni di appartenenza a una gang di strada, ha subito un incidente disastroso che l'ha ridotto in fin di vita e poi, uscito dal coma, non è più stato lo stesso di prima. Da lì, per Marlon e per sua madre, è cominciata la risalita: il tentativo faticoso e cocciuto di ricostruire una famiglia spezzata, un ambiente positivo, amorevole e aperto al futuro. Quando la ragazza più bella e sexy della scuola si interessa improvvisamente a lui, Marlon ha l'impressione di avercela fatto, finalmente. Ma non è che l'inizio di un lungo viaggio da incubo, disseminato di prove ed enigmi, in cui tutte le certezze del presente si sfaldano e tutti i nodi del passato vengono al pettine. In attesa del guerriero che saprà districarli una volta per tutte.
18,00 17,10

Avventure sotto casa. Il diario dei giovani esploratori

Libro: Copertina rigida

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2018

pagine: 68

Le avventure più belle cominciano sotto casa! Scarabocchia, scrivi e disegna questo favoloso diario e vedrai ciò che ti circonda sotto una luce nuova. Scopri le mille cose che puoi fare nel meraviglioso mondo che si apre subito al di là della tua porta! Osserva le nuvole. Fai un collage dello skyline della tua città. Progetta la tua casa dei sogni. Organizza una caccia al tesoro. Crea la tua capsula spaziotemporale e molto altro...
15,00 14,25

Una bambola per Alberto

Charlotte Zolotow, Clothilde Delacroix

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2014

pagine: 20

Giochi per femmine e giochi per maschi? I trenino elettrico è molto divertente, il pallone uno spasso, ma anche una bambola può avere un suo spazio tra i giocattoli di Alberto. Età di lettura: da 3 anni.
13,50 12,83

Temperamento. Storia di un enigma musicale

Stuart Isacoff

Libro: Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2005

pagine: 224

Osservare oggi la tastiera di un pianoforte, con la sua ordinata successione di tasti bianchi e neri, potrebbe indurre a immaginare la scala musicale come un concetto ordinato e stabile. Eppure per secoli quel particolare metodo di accordatura che ne costituisce il fondamento, il cosiddetto "temperamento equabile", è stato considerato un crimine contro Dio e la natura. Filosofi, artisti e scienziati come Pitagora, Fiatone, Leonardo da Vinci, Galileo, Keplero, Descartes, Newton, Rousseau e Diderot se ne sono fatti paladini o vi si sono scagliati contro, utilizzando ogni arma dialettica a propria disposizione, in un clima di violenta e continua controversia. Dietro le loro parole e i loro trattati si intravede il mondo della musica e del musicisti, con la sua peculiare miscela di ricerca del nuovo e piacere del suono, di pensiero e artigianato. In un libro impeccabilmente documentato ma al tempo stesso traboccante di prospettive originali, aneddoti curiosi e ritratti umanissimi di alcuni tra i più grandi geni di tutti i tempi, Isacoff introduce il lettore a una vicenda della nostra civiltà musicale di inaspettata complessità e ricchezza, riuscendo a mantenere una vivacità e un ritmo narrativo degni di un romanzo.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.