Libri di Ilaria Cambiaso
Scintilla e la profezia del lago scuro
Ilaria Cambiaso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 104
Scintilla, principessa del fuoco non riesce a comprendere le scelte del fratello e l'entusiasmo di fate, folletti e fiamme. Decide di lasciare tutti per partire, da sola, alla ricerca di risposte. Si troverà coinvolta in un conflitto all'interno di un Regno sconosciuto: una profezia, un sacrificio e vite da salvare. Le sue certezze vacilleranno e scoprirà il significato della parola amicizia e un modo diverso di affrontare la vita, mai più sola.
Maristella e il fuoco
Ilaria Cambiaso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 96
Nel Regno delle Fate, ogni essere magico raggiunta l'età giusta, ottiene un suo ruolo per mantenere l'equilibrio e l'armonia all'interno della Foresta Incantata. Fatine e folletti hanno nomi legati alla natura, alle foglie, ai fiori, agli animali. Tutti, tranne una... Maristella è una giovane fata, con un nome insolito, impulsiva e coraggiosa. Per scoprire se stessa, affronterà avventure e prove difficili, dimostrando che non sempre l'anziano è saggio e il giovane è imprudente.
La casa sul lago
Ilaria Cambiaso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 154
Rossella e Cristina, mamma e figlia, vivono insieme da sole da tanti, troppi anni. La loro vita procede a una ritmo regolare e tranquillo. Una è impegnata nel lavoro e nella cura della figlia, l'altra studia all'università con costanza e serietà per realizzare quello che è l'unico segreto che ha con la madre. Tutto sembra continuare come previsto, quando all'improvviso nella vita di Rossella, arriva Guido e tutte le certezze di Cristina vacilleranno. I suoi progetti per il futuro subiranno dei cambiamenti e la sua vita non sarà più la stessa.
La storia di «S» colorino
Ilaria Cambiaso
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 28
Nel mondo magico è nato un folletto senza colori. I bambini sommersi dalla tecnologia non credono più a fate e folletti. Davvero le creature magiche sono destinate piano piano a scomparire? Una breve fiaba che fa tornare la voglia di sognare.