Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ilaria Scarpiello

Animali semplici

Ilaria Scarpiello

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2019

pagine: 159

La storia di tre donne, tre amiche, diverse tra loro, eppure tenacemente unite a dispetto di tutto e tutti. Sabrina, Susi e Mirella crescono insieme, superando gli ostacoli disseminati lungo il percorso che porta dall'infanzia alla maturità. Un legame unico, indissolubile, e tuttavia costellato di segreti che, inevitabilmente, ne accelerano lo sfaldamento. Perché siamo tutti animali semplici e la soddisfazione dei nostri personali bisogni viene prima dei sentimenti, dell'affetto, della razionalità, del buonsenso. "Siamo piccoli esseri impauriti, spaventati dalla paura di sbagliare, votati all'immobilità come sacramento, tranne poche, sparute eccezioni. L'invidia usata come binocolo per decidere da lontano a chi potersi avvicinare, le malelingue e i pettegolezzi come bussola, l'autocommiserazione come combustibile per tenere acceso il fuoco senza il quale non potremmo sopravvivere, morendo congelati. Nel profondo del cuore un segreto inconfessabile, che domani non succeda niente, che rimanga tutto così com'è, uguale, senza sorprese, nemmeno le belle sorprese, che pure quelle sono faticose da gestire, e magari ci si rivoltano contro, magari portano sfortuna".
11,00 10,45

Davanti a un milione di universi

Ilaria Scarpiello

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2015

pagine: 111

Giulia parte, da sola, per la Thailandia dopo un grave lutto familiare, attanagliata da un'indicibile sofferenza che la induce a fuggire, a cercare disperatamente una risposta che possa lenire il suo dolore. Parte da sola, ma sola non lo sarà mai completamente, dato che il suo peregrinare le farà incontrare man mano compagni di viaggio che, seppure con le loro differenze, verranno fagocitati dall'intensità del suo dolore. Gilles, Tay ed Ernesto non le forniranno soluzioni, ma, consapevolmente o meno, le indicheranno il sentiero verso una più consapevole elaborazione del lutto e della perdita, della consapevolezza della perdita.
15,00 14,25

La figlia femmina di Adamo

Ilaria Scarpiello

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2013

pagine: 93

Quanto siamo diversi da un nostro ipotetico aggressore? Quanto gli siamo emotivamente e culturalmente distanti? Su questo filo si dipana la storia di Anna e Glauco. In una Roma apparentemente innocua, Anna e Glauco convergono per caso nella stessa libreria, lei come cliente, lui per partecipare a quella che doveva essere una rapina semplice e sicura. Vittima di una Sindrome di Stoccolma, Anna instaura con Glauco rapporti amichevoli e, decisa a uscire illesa da quella pericolosa situazione, nell'atto di fuggire tende una mano al suo aguzzino. Se Anna sarà la sola a varcare quella soglia o se saranno più veloci i colpi di pistola è un finale che, in fondo, neppure l'autrice vuole conoscere...
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.