Libri di Ildebrando Santangelo
Ti vuoi suicidare?
Ildebrando Santangelo
Libro
editore: Quinto Evangelista
anno edizione: 2013
pagine: 78
Breve saggio in cui la penna carismatica di Ildebrando Santangelo ci apre uno squarcio sul nostro destino. Creati dall'unico Dio Padre che ci vuole immortali, siamo da Lui amati e perdonati. Non contento di averci creati, dopo le nostre cadute, ci redime amandoci infinitamente; fino alla morte espiatrice del Cristo. Perciò va amato, rispettato ed ubbidito sopra ogni cosa. Essendo onnipotente nessuno può opporsi o imporsi a Lui, che chiama ognuno all'eternità "come, quando e come vuole".
Il paradiso
Ildebrando Santangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Quinto Evangelista
anno edizione: 2013
pagine: 84
Padre Ildebrando Santangelo, da par suo, ci spiega quale sia la gioia del godimento del Paradiso. La perfezione che lassù, nella patria dei figli di Dio, ognuno di noi possederà in tutte le sue facoltà. Spirituali: nell'intelligenza, nella volontà, e nella memoria. Immensamente superiori all'intelletto e ai saperi terreni. Fisici: col corpo risorto, partecipando alla Visione Beatifica, nel possesso di una carne eternamente giovane e gloriosa in cieli e terra nuovi. Dove tutto sarà Luce, Gioia e Sapienza.
Vivremo per sempre
Ildebrando Santangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Quinto Evangelista
anno edizione: 2013
pagine: 93
La penna spirituale di padre Ildebrando Santangelo ci svela quale sia la bellezza della vita che ci è donata. Vita da intendersi non solo come esistenza terrena. Un tempo importantissimo, ma fuggevole, in cui dobbiamo guadagnarci l'eternità. Il possesso d'un godimento felice e senza fine; la ragione ultima per cui Dio ci ha chiamati ad esistere. Secondo l'aurea frase di sant'Agostino: "Chi ti crea senza di te; non ti salva senza di te".
Liberati dai pesi, con la confessione
Ildebrando Santangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Quinto Evangelista
anno edizione: 2013
pagine: 83
Uno scritto del grande maestro spirituale Ildebrando Santangelo. Attraverso la "liberazione", che avviene attraverso il sacramento della Confessione, la Pace e la Luce entrano sempre più in noi. L'uomo ritorna nella sua forma più pura e bella; per cui l'occhio di Dio può giubilare davanti ad un suo figlio ritornato. Secondo le parole di Cristo: si fa più festa in cielo per un peccatore pentito, che per novantanove giusti che proseguono la loro strada.
Certezze su Gesù
Ildebrando Santangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Quinto Evangelista
anno edizione: 2014
pagine: 225
Un saggio che dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio, come il personaggio storico Gesù sia la seconda persona della SS. Trinità, il Figlio, diventato uomo. Attraverso l'illustrazione della persona di Gesù, delle prove della storicità dei vangeli; l'Autore svela il mistero della persona di Gesù Cristo. Come pure il pacciame bugiardo, spacciato per cultura, di visioni menzognere sulla sua persona. Con il suo mistero pasquale attraverso la sua resurrezione, anticipo della nostra, si comprende la grande opera di Gesù. Del primogenito di tutte le creature, padrone della vita e della morte; Salvatore della nostra umanità, che filtra attraverso la sua. Gesù vuole portare la nostra natura umana attraverso la nostra fede in Lui, al livello stratosferico della sua felicità divina. Un libro di estremo interesse, sia culturale che esistenziale, non solo per i credenti ma ancor più, per chi è in ricerca e per gli agnostici.

