Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ilenia Loddo

Sanatorium Villa Clara

Libro: Libro in brossura

editore: Camena

anno edizione: 2025

pagine: 184

Nel 1978, la legge Basaglia impose la chiusura di tutti gli ospedali psichiatrici. E tutti, effettivamente, chiusero. Tutti, tranne uno. Villa Clara, a Cagliari, restò in attività fino al 1998. Ismaele è uno degli ex pazienti che per decenni hanno popolato la struttura, nocchiere incaricato di trasportare undici anime, e le loro storie, oltre i confini della follia. Undici, come l’arcano maggiore che dà forza al cambiamento. Undici, come i pazienti che hanno deciso di raccontare la loro vita, o la loro morte, o la loro non vita. Undici come il primo numero palindromo, che ci ricorda che pazzi e sani sono due profili dello stesso volto.
16,00 15,20

Oltre la morte e altre storie di lotta, terrore e fantascienza

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Black Dog

anno edizione: 2024

pagine: 296

Dodici racconti, dodici pugni allo stomaco, dodici pepite d'oro estratte da quella sconfinata e profonda miniera dell'immaginifico che è Jack London. Autore simbolo di un'epoca, non ascrivibile né a un singolo genere né a una singola ambientazione, nella sua breve, ma intensissima, carriera London ha descritto i mari del Sud, il gelo del grande Nord, una preistoria immaginaria e futuri distopici. La raccolta inizia con una novella dal titolo evocativo: "Chi crede ai fantasmi?", procede poi con racconti di fantascienza, per arrivare a storie del terrore puro come "Perdifaccia" e a prodromi della distopia, "Goliah", e della ucronia, "La forza del forte". Vi imbatterete in fantasmi, scienziati pazzi, spietati avventurieri impegnati nella corsa all'oro, saggi indiani e pericolosi criminali. Tutte situazioni narrate con la consueta maestria di London e con il suo lucidissimo spirito d'osservazione, senza dimenticare la critica sociale e una cristallina preveggenza portatrice di messaggi profondi ed attuali.
18,00 17,10

Le Panas. Le terrificanti scoperte del dottor Kraus

Ilenia Loddo

Libro: Libro in brossura

editore: Camena

anno edizione: 2023

pagine: 60

I boschi sono luoghi antichi, custodi di infiniti segreti, e quelli della Barbagia di Ollolai non sono da meno. Tra i fitti alberi e i tenebrosi sentieri di queste montagne abitano le oscure e vendicative Panas. Il Dottor Kraus, sfortunato esploratore, vi accompagnerà in questa tenebrosa collana - tra aneddoti e utili consigli - alla scoperta di creature sinistre, luoghi pericolosi, riti oscuri e racconti da brivido che da sempre popolano la memoria di un’isola antica e misteriosa al centro del Mediterraneo. Siete pronti a conoscere le Panas, protagoniste di questo secondo capitolo?
16,00 15,20

Le Cogas. Le terrificanti scoperte del dottor Kraus

Le Cogas. Le terrificanti scoperte del dottor Kraus

Ilenia Loddo

Libro: Libro in brossura

editore: Camena

anno edizione: 2022

pagine: 64

Il dottor Kraus, sfortunato esploratore, vi accompagnerà in questa tenebrosa collana - tra aneddoti e utili consigli - alla scoperta di creature sinistre, luoghi pericolosi, riti oscuri e racconti da brivido che da sempre popolano la memoria di un'isola antica e misteriosa al centro del Mediterraneo.
16,00

La musa

Silvia Calcagno

Libro: Libro in brossura

editore: Black Dog

anno edizione: 2025

pagine: 64

Ludomir, un giovane portalettere che sogna di diventare violinista, riceve un allettante invito. Una misteriosa baronessa lo convoca presso il proprio castello per sentirlo suonare. Elizabeth, questo il nome della nobildonna, soddisfatta dell'esibizione, propone all'uomo di trasferirsi nel proprio maniero, con la promessa di occuparsi della sua formazione musicale e di fare di lui un affermato strumentista e compositore. Ludomir, entusiasta, accetta. La sua nuova vita pare un sogno ad occhi aperti: è travolto da ispirazione continua e trascorre tutto il proprio tempo a suonare e comporre. Tutto va per il meglio, fino a quando non viene rinvenuto il cadavere di Horace, il fratello di Ludomir. Da quel momento in poi l'idillio iniziale sfuma lentamente in un angosciante incubo, da cui nemmeno le mura del castello possono proteggerlo.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.