Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Isabella Trapani

Amok-Lettera da una sconosciuta

Stefan Zweig

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2024

pagine: 122

"Amok". A volte l'uomo, spinto dagli istinti più bestiali e violenti, perde l'umanità che dovrebbe contraddistinguerlo. Mentre attraversa l'oceano, un passeggero porta a galla la sua storia vissuta in un luogo esotico, tra passioni, drammi e follia. Questo è l'Amok: una sindrome che ha origini lontane, ma forse è latente in ognuno di noi. Il racconto ha ispirato l'album omonimo degli Atoms for Peace, band composta tra gli altri da Thom Yorke (Radiohead) e Flea (Red Hot Chili Peppers). "Lettera da una sconosciuta". Come ogni essere umano, anche la protagonista del racconto desidera essere vista, capita e amata, ma il sentimento che nutre in segreto fin dalla prima adolescenza per il suo vicino di casa si trasforma presto in un furor amoris contro se stessa. Il racconto è stato oggetto di molti adattamenti cinematografici, come "Only Yesterday" di John M. Stahl e il capolavoro di Max Ophüls "Letter from an Unknown Woman", con Joan Fontaine e Louis Jourdan.
13,00 12,35

Il profeta nero-I vagabondi al tramonto-Anatomia della solitudine

Thomas Wolfe

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2024

pagine: 64

Oggi considerato uno dei più importanti scrittori americani, Thomas Wolfe era un uomo turbolento, eccessivo, ambizioso e animato dalla cieca fede di poter riscattare con la scrittura l'infelicità di una solitaria fanciullezza. Con il suo stile unico, oracolare e poetico, ammaliante e caotico, ha raccontato la stupefacente contraddittorietà della vita e dell'America influenzando autori come Jack Kerouac, Stephen King e Philip Roth. Nel 2016 nella sale esce Genius, un film sulla sua vita con Colin Firth, Nicole Kidman e Jude Law.
8,00 7,60

Sull’Acqua-L’Horla-Chissà

Guy de Maupassant

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2024

pagine: 108

Guy de Maupassant è il maggior novelliere del secondo Ottocento. La sua attività di scrittore comincia nel 1880, anche per via dell'amicizia con Flaubert che lo introduce al realismo e al naturalismo. Con la pubblicazione di quasi tutti i suoi racconti sui più importanti giornali dell'epoca e grazie al successo dei suoi sei romanzi, Maupassant ottiene la fama, ma a causa della sifilide cede alla follia. Dopo un tentato suicidio, muore nella clinica psichiatrica in cui si trova ricoverato.
8,00 7,60

Il richiamo di Cthulhu. E altri racconti

Il richiamo di Cthulhu. E altri racconti

Howard P. Lovecraft

Libro: Libro in brossura

editore: Urban Apnea

anno edizione: 2023

pagine: 120

Cthulhu è la più rinomata tra le divinità lovecraftiane: nella fantomatica mitologia del Necronomicon dell’arabo pazzo Abdul Alhazred, rappresenta il sacerdote dei Grandi Antichi, entità extradimensionali stabilitesi sulla Terra eoni prima della nascita di tutte le creature viventi. In uno stato di sonno perpetuo, nella città sommersa di R’lyeh, Cthulhu attende il corretto allineamento degli astri per ritornare alla vita e imporre il suo impero al pianeta. Il protagonista, il giovane archeologo Francis Wayland Thurston, entra in possesso dei documenti investigativi del defunto prozio e di un’inquietante statuetta. In viaggio sulle tracce di un misterioso culto ancestrale, da Boston a Providence, da Sydney a Oslo, il giovane archeologo intravede gli scorci di un inferno cosmologico che si cela, maestoso, dietro le pieghe della nostra realtà. Il volume contiene anche: Il Colore Venuto dallo Spazio, Il Rito, Dagon, Nyarlathotep.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.