Libri di Isabella Vinci
Il signor Riparagusci
Isabella Vinci, Adriana Lo Castro
Libro
editore: Land Publishing
anno edizione: 2025
Il gatto magico di Mia
Isabella Vinci
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2019
pagine: 88
Per Mia le parole sono mostri terribili da affrontare ogni giorno. Tutte le volte che dice qualcosa, deve sforzarsi per non balbettare. Solo con la mamma riesce a non avere difficoltà. Finché accade un incidente e Mia non riesce più a esprimersi, perdendo completamente le parole e chiudendosi in un silenzio autoimposto. Il papà, molto preoccupato per la sua bambina, cerca aiuto, ma ne trova uno davvero particolare. Sarà infatti grazie a una dottoressa speciale, a un gatto magico di nome Merlino e a tante sfide da superare insieme che Mia ritroverà le parole perdute. Età di lettura: da 6 anni.
La dodicesima clessidra
Isabella Vinci
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2018
pagine: 276
Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l'ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l'angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un'antica popolazione, un'isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto? Dodici sono i Custodi dell'Isola, dodici le clessidre. E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.
Cronache della stirpe nascosta
Isabella Vinci
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 248
Le creature che per millenni hanno vissuto segretamente a fianco agli uomini sono ora in pericolo. Perseguitati da un antico nemico, solo Levyathan, padre di tutti i mostri, può nasconderli e proteggerli. Per questo Lyse lo libera dopo mille anni di prigionia, non prevedendo la potente attrazione che si scatena tra loro. Nuovi nemici attendono la Stirpe Nascosta, ma anche nuovi alleati. Nathan, ex agente della CIA, accetterà di aiutare Fenny, la Fenice, contro un culto segreto a caccia del potere soprannaturale. E sebbene Nico, l'Unicorno, odi profondamente gli umani, si fiderà di lui per ritrovare Tsukiko, la veggente che lo ha salvato dall'oblio. La Stirpe Nascosta vaga ora tra gli umani sotto mentite spoglie. Chi tra loro ha tradito i propri fratelli e chi invece li ha salvati?
La notte dei desideri
Isabella Vinci
Libro: Libro in brossura
editore: Augh!
anno edizione: 2016
pagine: 64
La notte dei desideri nasce come libro per l'infanzia, ma per la leggerezza con cui è stato scritto e la profondità dei temi trattati si rivolge anche agli adulti. Al centro della narrazione una storia di amicizia e di amore che si svolge su mondi paralleli, quello della fantasia e quello della realtà. Nella notte di San Lorenzo, meglio nota come la notte dei desideri, Lorenzo, il bambino protagonista della storia, ne esprime uno così sincero da catturare una stella "agganciando" Elo, un alieno esploratore proveniente da un pianeta lontano, nato proprio con il compito di esaudire desideri. La richiesta di Lorenzo, tuttavia, non è facile da realizzare. E dopo varie peripezie che vedranno i due proiettati in mondi fantastici alla ricerca dei genitori perfetti, Lorenzo si renderà conto che l'amore di cui aveva bisogno non era poi così lontano. Età di lettura: da 6 anni.