Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ivan Cavini

L'abisso del dimenticato. Cronache del crepuscolo

L'abisso del dimenticato. Cronache del crepuscolo

Ivan Sgandurra

Libro: Libro in brossura

editore: Eterea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 468

Nel cuore di un universo sull'orlo dell'Apocalisse, Eoliel, una donna umana, e Hyr, un valoroso nano, si ritrovano coinvolti in un conflitto epico che travolge divinità in declino, maghi di grande potere e imponenti eserciti. Il loro viaggio, denso di prove e pericoli, li condurrà attraverso territori e imprese che metteranno a dura prova il loro istinto di sopravvivenza. Incontreranno figure chiave il cui volere è intrecciato al fato stesso del mondo e saranno obbligati a scelte che cambieranno il loro destino e influiranno sull’esito della grande guerra che incombe. L'Abisso del Dimenticato segna l'esordio della saga Cronache del Crepuscolo, un'odissea fantasy di respiro epico scaturita da campagne ultraventennali di Dungeons and Dragons. Creato dalla mente visionaria di Ivan Sgandurra, questo universo si distingue per la sua ricchezza narrativa, per le complesse interazioni culturali e religiose tra i popoli che lo abitano, e per il mosaico di civiltà (vive e morte) che pagina dopo pagina va componendosi.
24,00

Middle artbook. Disegnare e costruire nella Contea

Middle artbook. Disegnare e costruire nella Contea

Ivan Cavini

Libro: Libro rilegato

editore: Eterea Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 139

L’archetipo del viaggio dell’eroe ci insegna che bisogna vivere avventure per completare la maturazione e divenire persone complete e anche il ritorno è fondamentale. Nel 2013 ho fatto ritorno a casa, dopo un viaggio inaspettato: in Svizzera avevo avuto l’incredibile opportunità di scolpire draghi e creature giganti, dipingere quadri, progettare arredi, scenografie ispirate alla Terra di Mezzo, e credevo fosse un’occasione unica e irripetibile per un artista. Ma il mio lato “Tuc” mi avrebbe presto portato a iniziare una nuova avventura. Ora, al mutare della marea ritorno a voi, per mostrarvi il Tesoro che ho portato tra le colline della mia Contea, un tesoro fatto di tante monete ammassate sotto un gigantesco drago dormiente, un tesoro fatto di tante opere d’arte, ma soprattutto, un tesoro fatto di tanti amici che mi hanno accompagnato nel viaggio. Questo libro è l’artbook dell’artista italiano “tolkieniano” più conosciuto al mondo, Ivan Cavini.
50,00

Il Fabbro di Oxford. Scritti e interventi su Tolkien

Il Fabbro di Oxford. Scritti e interventi su Tolkien

Wu Ming 4

Libro: Libro in brossura

editore: Eterea Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 226

Wu Ming 4 torna sulle tematiche che suscita la lettura del Signore degli Anelli. Oltre alle questioni narrative, filosofiche, biografiche e autoriali che riguardano J.R.R. Tolkien, ecco una nuova versione, rivista e ampliata, che contiene un’appendice tutta dedicata alla nuova traduzione del Signore degli Anelli realizzata da Ottavio Fatica. La traduzione italiana ha avuto infatti il merito di riscoprire molte caratteristiche dello stile letterario di Tolkien non conosciute in Italia. Tolkien è così restituito alla dimensione che più gli compete, quella di autore cardine del Novecento capace di dialogare con i grandi classici della letteratura.
19,00

I numeri in Tengwar

I numeri in Tengwar

Roberto Arduini

Libro

editore: Polini Editore

anno edizione: 2017

pagine: 100

12,00

Scrivere in Tengwar

Scrivere in Tengwar

Sara Gianotto, Edouard Kloczko, Lorenzo Giammarelli

Libro

editore: Polini Editore

anno edizione: 2017

pagine: 100

L'alfabeto è stato concepito sia come alfabeto generico, sia per essere applicato a varie lingue, in particolar modo il Quenya, da Fëanor, figlio di Finwë un Elfo della stirpe dei Noldor, nell’Anno degli Alberi 1250.
12,00

Middle artbook

Middle artbook

Ivan Cavini

Libro

editore: Nuova Prhomos

anno edizione: 2015

pagine: 120

29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.