Libri di Ivano Borgazzi
Metodo di pianoforte autodidatta
Ivano Borgazzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2012
pagine: 88
Questo metodo è stato concepito con l'intento di dare all'autodidatta la possibilità di arrivare a conoscere le basi fondamentali della teoria musicale e della tecnica pianistica in tempi brevi, e potersi così cimentare con gli esercizi e i brani proposti in esso. Tutti gli esercizi, di vario tipo e finalità, sono stati scritti appositamente per questo metodo, come anche le versioni facilitate dei brani. L'ausilio delle tracce audio in download dà la possibilità di verificare, tramite un confronto sonoro diretto, se gli esercizi e i brani sono stati eseguiti in modo corretto. Per imparare a suonare i grandi successi: Yesterday, Let it be, Teorema, Ricordati di me, L'ultimo bacio, Strada facendo.
Metodo semplice piano e tastiera
Ivano Borgazzi
Libro
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2015
pagine: 48
Un metodo ideale per chi parte da zero o non ha alcuna familiarità con la musica e lo strumento. Di pagina in pagina si affronta un percorso facilmente accessibile e che conduce in breve tempo a poter suonare sul pianoforte o sulla tastiera facili brani e alcuni di successo come Vivere di Vasco Rossi e Ragazza d'argento di Zarrillo. Il tutto con un linguaggio semplice, diretto e chiaro.
Metodo di tastiera autodidatta
Ivano Borgazzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2010
pagine: 80
Un libro per chi vuole imparare a suonare la tastiera, divertendosi con i più grandi successi di tutti i tempi: da Let it be, Yesterday, The great pretender, Georgia on my mind, agli italiani Teorema, Ricordati di me. Nozioni di teoria basilari ed esercizi tecnici per far pratica introducono lo studio dei brani celebri trascritti in versione semplificata. I file audio in download, così come il CD in omaggio allegato, danno la possibilità di eseguire i brani con l'aiuto di una base musicale, oltre a contenere l'esecuzione degli esercizi proposti nel testo.

