Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jacques Poujol

Psicologia e fede. Le tappe della vita spirituale. Ediz. francese e italiana

Jacques Poujol, Cosette Fébrissy

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa della Bibbia

anno edizione: 2020

pagine: 102

Nella costruzione dell’identità individuale, psicologia e fede interagiscono in un dialogo continuo, assicurando la nostra strutturazione umana e spirituale. Per aiutarci ad avere una vita equilibrata e a dare un senso a ogni istante della nostra esistenza, gli autori evidenziano sei tappe strutturanti della fede che ci descrivono come esseri in cammino: l’indifferenziazione; l’appropriazione; la concretizzazione; la contestazione; la personalizzazione; l’universalità. Ognuna di queste fasi deve essere identificata, attraversata e superata affinché l’individuo possa crescere e svilupparsi in modo armonioso. I principi esposti in questo libro sono una vera e propria guida che ci permetterà di capire a che punto ci troviamo nel nostro percorso di vita.
9,90 9,41

Violenze coniugali. Accompagnare le vittime

Cosette Fébrissy, Jacques Poujol, Valérie Duval Poujol

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa della Bibbia

anno edizione: 2022

pagine: 144

La violenza coniugale inizia con un insulto, continua con uno schiaffo poi con dei colpi e finisce spesso al Pronto Soccorso, alle volte all'obitorio. Per molte persone, una donna che subisce abusi nella coppia "non deve fare altro che andarsene". Perché allora non se ne va? Le cose non sono così semplici. Molto spesso questa donna è completamente isolata e non ha le risorse materiali e psicologiche per andarsene. Questo libro si rivolge alle donne che si sentono intrappolate da un partner che rende la loro vita un inferno e le aiuterà a prendere coscienza dell'assoluta urgenza di uscirne.
10,90 10,36

Il divorzio. Superare le ferite, costruire il futuro

Jacques Poujol

Libro: Libro in brossura

editore: La Casa della Bibbia

anno edizione: 2020

pagine: 120

Il divorzio destabilizza profondamente l’individuo. Svela la sua fragilità e risveglia le sue angosce più profonde: l’angoscia della morte, del rifiuto, dell’abbandono. Tuttavia, al di là della sofferenza, della disillusione e della collera, l’esperienza del divorzio riposiziona l’individuo al centro della propria vita, obbligandolo a un’elaborazione del lutto e orientandolo verso un lavoro di ricostruzione che lo porterà alla rinascita e che lo renderà più forte, più autentico, più consapevole dei propri limiti e desideri. In questo libro gli autori accompagnano le persone separate o che stanno affrontando un divorzio in un percorso di ristabilimento psicologico, affettivo e spirituale che consentirà loro di non essere annientate da questa dura prova, ma di farne un’opportunità per riprendere le redini della propria vita. Questo libro sarà altrettanto utile a tutti coloro che desiderano comprendere e aiutare più efficacemente le persone che stanno attraversando un divorzio o una separazione.
13,90 13,21

I conflitti. Origini, evoluzioni, superamenti

I conflitti. Origini, evoluzioni, superamenti

Claire Poujol, Jacques Poujol

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2000

pagine: 253

12,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.