Libri di James A. Michener
La baia
James A. Michener
Libro: Copertina morbida
editore: E/O
anno edizione: 2016
pagine: 1225
È il 1608 quando Edmund Steed mette piede per la prima volta nel Nuovo Mondo. Cattolico, onesto, laborioso, dopo anni di durissimo lavoro diventerà il capostipite di una delle dinastie di imprenditori più in vista del Paese. Le sue strade si incroceranno con quelle dei Paxmore, famiglia di quaccheri simbolo della coscienza puritana d'America. E con la discendenza dei Turlock, uomini coraggiosi e pronti a tutto, emblema della voracità dello spirito statunitense. Attraverso la storia secolare di queste tre famiglie, Michener affronta i grandi temi della storia americana, generazione dopo generazione. Dal coraggio dei primi coloni che si insediarono sulle coste del Maryland, allo scandalo del Watergate, passando per la dichiarazione d'indipendenza e la guerra di secessione. Una storia epica e appassionante che ci porta alla scoperta delle radici storiche e culturali degli Stati Uniti d'America. Un romanzo celebre e ambiziosissimo, un'opera fondamentale per conoscere e capire il Paese più potente del mondo.
Colazione da Truman. Incontri con Capote
Lawrence Grobel
Libro: Libro in brossura
editore: Minimum Fax
anno edizione: 2017
pagine: 266
Lawrence Grobel, «il Mozart dell'intervista» secondo Joyce Carol Oates, ha raccolto in questo libro le conversazioni avute con Truman Capote fra il 1982 e il 1984, nelle quali l'autore di "Colazione da Tiffany" e "A sangue freddo" espone le sue idee sulla letteratura, il cinema, la politica, la vita, svelando il lato più caustico, provocatorio e disarmante della sua personalità.
La fonte. Un romanzo affascinante, una grande saga archeologica, un inno alla fede e alla spiritualità
James A. Michener
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 2000
pagine: 878
Hawaii
James A. Michener
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 2001
L'avventurosa storia della comparsa della cinquantesima stella sulla bandiera degli Stati Uniti. Ambientata nel 1800, tra la forza distruttiva dei vulcani, il coraggio dei nativi, la cieca determinazione dei missionari, le avventure di aristocratici, indigeni, re e regine, il romanzo racconta una storia d'amore che segna la nascita di un nuovo ceppo etnico, quello degli hawaiani, nati dai matrimoni dei cinesi, dei giapponesi, dei filippini.