Libri di JAMIE OLIVER
Comfort food
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2020
pagine: 408
"Comfort Food" è il primo ricettario di Jamie Oliver che intende riunire perfezione, ottima cucina e felicità. Questo bel librone contiene, ve lo garantisco, le mie ricette più gustose e di maggiore soddisfazione legate al fantastico mondo del comfort food. L'ho scritto per celebrare il piacere del cibo e la gioia di preparare piatti super buoni per dimostrare il proprio amore, per risvegliare un ricordo o riaccendere un'emozione, per concedersi una trasgressione ogni tanto, per riunire un gruppo di amici e portare in tavola un po' di felicità. Sono piatti famosi, classici delle cucine del mondo, carichi di buon umore e di sorrisi, compresi quei dolci pazzeschi e vergognosamente buoni...
Superfood
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2020
pagine: 312
"Di tutti i libri che ho scritto finora, questo è il più personale. Per scriverlo ho fatto un lungo viaggio nel mondo della salute e dell'alimentazione, e adesso, grazie a ciò che so fare meglio - cucinare piatti gustosi -, il mio desiderio è che questo libro possa essere per voi una grande fonte di ispirazione e di aiuto per una vita più sana, più felice, più intensa. I cibi esistono per essere goduti, condivisi, celebrati, e quelli buoni, sani e nutrienti dovrebbero essere colorati, allegri, speciali. Qui troverete un bel po' di ricette nuove, complete ed equilibrate, create per stuzzicare il vostro gusto. Tra l'altro, visto che le ricerche sugli aspetti nutrizionali le ho fatte io, potete stare tranquilli: è tutto a posto. Provatene qualcuna: sono sicuro che cambierete il vostro modo di pensare circa il cibo e che d'ora in poi sarete in grado di ricavare sempre il meglio dalle vostre scelte alimentari. Love , Jamie" (Jamie Oliver)
Viva l'Italia! Una celebrazione della cucina italiana
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2018
pagine: 408
“Adoro l’Italia e non mi stancherò mai del vostro Paese! Nelle pagine che seguono ho raccolto le mie nuove ricette italiane: una serie di piatti della tradizione, che scoppiano di sapore e vi riempiranno di gioia. Vorrei che consideraste questo libro come un manuale di squisitezze da consultare ogni giorno della settimana. Le ricette che vi troverete sono più o meno veloci, classiche e nuove, semplici e da fare in fretta, o più elaborate e da riservare al fine settimana o ai momenti in cui disponete di più tempo. C’è un motivo se la cucina italiana è celebrata in tutto il mondo, e questo libro vi aiuterà a scoprire, o riscoprire, i migliori piatti di ogni regione e a ricrearli nella vostra cucina, riproducendo gli aromi e i sapori di ogni angolo d’Italia. Mettetevi comodi e cominciate a sfogliare il libro. Spero che troverete subito l’ispirazione che vi farà venire voglia di accendere i fornelli!” (Jamie Oliver)
5 ingredienti. Piatti semplici e veloci
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2017
pagine: 320
L'idea di questo libro è semplice e insieme efficacissima: ottenere il massimo della bontà, del sapore, della qualità con il minimo di fatica. Il risultato sono 130 ricette nuove di zecca che richiedono soltanto 5 ingredienti e che si possono preparare in 30 minuti, oppure mettere insieme in appena 10 minuti, facendo poi lavorare forno e fornelli per noi. Insalate, primi, secondi di carne e di pesce, piatti vegetariani e un sacco di fantastici dolci: 130 piatti gustosi, facili e ideali per la nostra tavola di tutti i giorni.
Le mie ricette da 15 minuti
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2012
pagine: 288
Questo libro è nato per venire incontro a tutti voi che avete sempre meno tempo a disposizione ma non volete rinunciare al piacere della buona tavola: oltre cento piatti unici da preparare in un quarto d'ora soltanto, per regalarvi ogni giorno un pranzo o una cena memorabili. Nel creare queste ricette, infatti, sono riuscito a ridurre all'osso i tempi di preparazione senza rinunciare alla creatività e alla qualità degli ingredienti, ma mettendo a frutto tutti i miei segreti da chef, ottimizzando ciascun passaggio e assicurandomi che le indicazioni siano sempre chiare ed essenziali. Il risultato è una serie di fantastici piatti unici, dei veri e propri mini-menu, gustosi e completi sotto il profilo nutrizionale. Ho tratto ispirazione dalle tradizioni gastronomiche di tutto il mondo – e mi sono sbizzarrito con una straordinaria varietà di ingredienti – per portare nelle vostre cucine i profumi e i sapori più stuzzicanti e irresistibili e dimostrarvi che avere i minuti contati non significa per forza doversi accontentare di quel che passa il convento. Ogni ricetta è stata messa a punto con cura e amore perché ciascuno di voi possa ritagliarsi nella frenesia della vita quotidiana una pausa da dedicare alla buona cucina. Sarà un piacere poter sorprendere i vostri cari, o magari degli ospiti inattesi, offrendo loro un pasto degno di un'occasione speciale anche in una giornata normale. Cucina, fotografa e condividi Le mie ricette da 15 minuti!
La mia cucina veg. Piatti facili e deliziosi per tutti
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2022
pagine: 312
Jamie Oliver – autore di libri di cucina best seller internazionali – è tornato con una serie di piatti deliziosi a base di verdure. Ora più che mai, un numero crescente di persone sceglie di aumentare la quantità di vegetali nella propria dieta –per motivi di salute, per fare economia, per rispetto dell'ambiente. Ispirandosi alle cucine di tutto il mondo, questi piatti sono una vera celebrazione della verdura e soddisferanno tutti i gusti – senza far rimpiangere bistecche e arrosti. Sia che pensiate a un paio di giorni alla settimana senza carne, di diventare vegetariani, o vogliate soltanto assaggiare qualcosa di nuovo, questo libro è per voi.
Superfood
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2016
pagine: 309
"Di tutti i libri che ho scritto finora, questo è il più personale. Per scriverlo ho fatto un lungo viaggio nel mondo della salute e dell'alimentazione, e adesso, grazie a ciò che so fare meglio - cucinare piatti gustosi -, il mio desiderio è che questo libro possa essere per voi una grande fonte di ispirazione e di aiuto per una vita più sana, più felice, più intensa. I cibi esistono per essere goduti, condivisi, celebrati, e quelli buoni, sani e nutrienti dovrebbero essere colorati, allegri, speciali. Qui troverete un bel po' di ricette nuove, complete ed equilibrate, create per stuzzicare il vostro gusto. Tra l'altro, visto che le ricerche sugli aspetti nutrizionali le ho fatte io, potrete stare tranquilli: è tutto a posto. Provatene qualcuna: sono sicuro che cambierete il vostro modo di pensare circa il cibo e che d'ora in poi sarete in grado di ricavare sempre il meglio dalle vostre scelte alimentari." (Jamie Oliver)
Comfort food
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2015
pagine: 406
"Comfort food", raccoglie 100 delle ricette più famose di Jamie Oliver. Sono quelle dei piatti più amati, che fanno ritrovare il sorriso e che fanno sentire chi li mangia accudito, protetto e amato. Traendo ispirazione da tutto ciò che lo circonda, dai ricordi dell'infanzia all'alternarsi delle stagioni, Jamie ha ideato queste ricette per nutrire non soltanto il corpo, ma anche il cuore e l'anima. "Comfort food" è un concetto che chiunque può fare proprio, e infatti all'interno del libro si trovano non solo le ricette di alcuni dei piatti più amati di Jamie, ma anche alcune imperdibili novità ispirate dalle cucine nazionali di tutto il mondo. E soprattutto c'è una ricetta per ogni occasione: dal fine settimana alle vacanze, dalle feste alle occasioni speciali. E non importa se a tavola siete da soli o in compagnia di un sacco di amici, potrete trovare sempre il piatto giusto.
Cucina smart con Jamie Oliver
Jamie Oliver
Libro: Libro rilegato
editore: TEA
anno edizione: 2013
pagine: 288
Questo libro vi insegnerà come cucinare cibi sani e gustosi con poca spesa. Voglio dire: piatti saporiti, colorati, e che danno allegria per coccolarvi stare bene ed essere felici. Ogni ricetta è di alta qualità e più economica di qualsiasi piatto pronto. È ora di passare alla cucina intelligente.
Il mio giro d'Italia
Jamie Oliver
Libro: Copertina rigida
editore: TEA
anno edizione: 2012
pagine: 336
Il mio giro d'Italia, con oltre 120 ricette accessibili, particolari e splendidamente illustrate, è ricco di calore, senso dell'ospitalità e passione, e riflette in pieno il credo di Jamie Oliver: «Cucinare deve essere semplice, gustoso e divertente». Ed è anche un diario di viaggio unico, grazie al quale riscoprire il sapore autentico della cucina italiana, arricchito dalla creatività e dall'originalità del cuoco più famoso del mondo.
I miei menù da 30 minuti
Jamie Oliver
Libro: Copertina rigida
editore: TEA
anno edizione: 2011
pagine: 288
"Quante volte, tornando a casa dopo una lunga giornata, per mancanza di tempo o di organizzazione, ci accontentiamo di scaldare un piatto pronto o un surgelato, e finiamo per mangiare sempre le stesse cose? Se però, come me, amate i piaceri della buona cucina, e vi fa piacere condividerli con i vostri cari, vi invito a scoprire un modo nuovo, anzi rivoluzionario, di cucinare: in questo libro vi insegnerò a mettere in tavola un pasto completo in 30 minuti spaccati. Non un piatto unico, proprio un intero menu! Rimarrete sbalorditi da quello che riuscirete a fare in 30 minuti ' per me è stata una scoperta folgorante." (Jamie Oliver)
I campioni del crack. Manager e imprenditori dietro i grandi fallimenti aziendali
Jamie Oliver, Tony Goodwin
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2010
pagine: XIX-218
Che cosa rompe il filo sottile che separa la gloria dalla nullità? Che cosa spinge un uomo di successo a perdere il senso delle proporzioni e ad agire contro ogni logica, fino al disastro? Qual è il momento in cui l'intraprendenza diviene follia? Sono le domande a cui cercano di dare risposta gli autori di questo libro, che racconta in modo appassionante le storie di una ventina di business leader passati dal successo stellare al fallimento più miserabile. Come Bernie Ebbers, ex CEO della compagnia telefonica Worldcom, Ken Lay, fondatore della multinazionale dell'energia Enron, Dick Fuld, ex AD della banca d'affari Lehman Brothers, James Cayne, ex CEO del colosso bancario Bear Stearns e Christopher Foster, imprenditore inglese che ha ucciso tutta la sua famiglia dopo il crollo della sua azienda, oltre a uomini d'affari russi, indiani, cinesi... Personaggi che un tempo, per potere e ricchezza, erano tra i più invidiati, e che oggi sono tra i più disprezzati del pianeta, spinti al disastro dai tratti distruttivi della loro personalità. Un libro sugli esseri umani e sul perché per alcuni tutto non è mai abbastanza. Un libro originale e di grande attualità, che può insegnare molto a tutti.

