Libri di Jason Fried
Rework. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista. Come avere successo con poche risorse
Jason Fried, David Heinemeier Hansson
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2010
pagine: 233
Zero fondi e un team minuscolo per iniziare. Semplicità, trasparenza, onestà, settimana corta, niente pubblicità, meeting o business pian per continuare. E avere un successo straordinario. È questa la filosofia di Jason Fried e David Heinemeier Hansson, che hanno fondato dal nulla un'azienda di software che va a gonfie vele. Per realizzare la loro impresa, i due giovani hanno rotto tutte le regole che ancora dominano il mondo aziendale, ottenendo più risultati di quelli che avrebbero mai potuto avere seguendole. In questo libro rivelano i segreti del loro successo, con uno stile informale, brillante e sintetico, offrendo centinaia di "pillole" sorprendenti e l'esperienza per metterle in pratica. Dal marketing alla gestione del personale, dalla pianificazione al servizio clienti, i consigli di Rework saranno sempre più utili in futuro, e cambieranno radicalmente il nostro modo di lavorare e di fare impresa.
Rework. Manifesto del nuovo imprenditore minimalista. Come avere successo con poche risorse
Jason Fried, David Heinemeier Hansson
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2010
Zero fondi e un team minuscolo per iniziare. Semplicità, trasparenza, onestà, settimana corta, niente pubblicità, meeting o business pian per continuare. E avere un successo straordinario. È questa la filosofia di Jason Fried e David Heinemeier Hansson, che hanno fondato dal nulla un'azienda di software che va a gonfie vele. Per realizzare la loro impresa, i due giovani hanno rotto tutte le regole che ancora dominano il mondo aziendale, ottenendo più risultati di quelli che avrebbero mai potuto avere seguendole. In questo libro rivelano i segreti del loro successo, con uno stile informale, brillante e sintetico, offrendo centinaia di "pillole" sorprendenti e l'esperienza per metterle in pratica. Dal marketing alla gestione del personale, dalla pianificazione al servizio clienti, i consigli di Rework saranno sempre più utili in futuro, e cambieranno radicalmente il nostro modo di lavorare e di fare impresa.
Defensive Design per il Web. Come migliorare messaggi di errore, help, form e altri punti critici di un sito
Matthew Linderman, Jason Fried
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2004
pagine: 246
Il titolo si ispira al concetto di defensive driving (guida sicura): saper riconoscere le situazioni a rischio di incidente e prendere contromisure per evitarle. Come un guidatore attento a strade sdrucciolevoli e ad autisti incauti, un web designer deve fare costante attenzione ai punti problematici che possono generare confusione e frustrazione nei visitatori. 40 linee guida che vi aiuteranno a prevenire gli errori. Centinaia di esempi che mostrano il modo giusto (e quello sbagliato) di affrontare i punti critici di un sito. Con un semplice test, valutate il defensive design del vostro sito, identificate i punti problematici, e apportate correzioni valide nel tempo.