Libri di Jason Lutes
Berlin. Volume 3
Jason Lutes
Libro: Copertina morbida
editore: Coconino Press
anno edizione: 2018
pagine: 173
Berlino, 1933. I destini di Kurt Severing, giornalista disilluso in crisi, della giovane aspirante artista Marthe Midler e dei loro amici si intrecciano nel crepuscolo della Repubblica di Weimar. Hitler si avvia al potere, promettendo ordine e sicurezza e additando nuovi nemici a un ceto medio impaurito e impoverito dall'enorme debito di guerra. Si conclude con questo terzo volume il romanzo corale di Jason Lutes. Più di vent'anni di lavoro, un eccezionale impegno di documentazione e ricerca, una saga storica il cui monito risuona più che mai attuale.
Berlin. Volume Vol. 2
Jason Lutes
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2008
pagine: 214
Finalmente esce anche in Italia la seconda parte della fiction storica ambientata all'epoca della Repubblica di Weimar (giugno 1929-settembre 193O). Berlino vive un periodo drammatico e stimolante al tempo stesso: i cortei delle camicie brune, il crescente antisemitismo, lo scontro interno alla sinistra e l'ascesa del nazionalsocialismo; il dibattito culturale, la vita notturna, la musica, le grandiose feste da ballo, la libertà sessuale. Ma avanza minaccioso all'orizzonte il secondo conflitto mondiale.
Berlin. Volume Vol. 1
Jason Lutes
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2003
pagine: 213
La prima parte di una delle opere più ambiziose della storia del romanzo a fumetti, realizzata in cinque anni di lavoro continuo, vincitrice di numerosi premi internazionali: tutto questo è "Berlin - La città delle pietre". Ambientato nel drammatico periodo della Repubblica di Weimar (dal settembre 1928 al primo maggio 1929).
Berlin. Ediz. integrale
Jason Lutes
Libro: Libro rilegato
editore: Coconino Press
anno edizione: 2020
pagine: 608
Berlino, anni Trenta. Lo straordinario romanzo corale di una città, di una vivace scena culturale e di un'epoca al tramonto. Un giornalista, una giovane artista, i loro destini intrecciati a quelli di tanti altri personaggi mentre i conflitti sociali esplodono e su tutto si allunga l'ombra del nazismo. Per la prima volta in volume unico tutta la saga storica di Jason Lutes: una narrazione fluviale e avvincente, un messaggio più che mai attuale, una pietra miliar del graphic novel.