Libri di Jean de La Ville de Mirmont
Il mio amico profeta e altri racconti inediti
Jean de La Ville de Mirmont
Libro: Libro in brossura
editore: Marietti 1820
anno edizione: 2020
pagine: 112
Che cosa può nascere dall’incontro casuale tra un venditore ambulante di cimici di gomma e statuine irriverenti con un borseggiatore alcolista che spaccia libri religiosi per raccolte umoristiche e romanzi d’avventura? Le otto storie raccolte in questo libro, mai pubblicate prima d’ora in Italia, narrano vicende semplici o bizzarre in cui i protagonisti appaiono di volta in volta tragici, buffi o entrambe le cose. È l’effetto di una scrittura contrassegnata da una sottile vena ironica, raffinata e tagliente, capace di virare, a seconda dei casi, verso la malinconia, il divertissement grottesco o il paradosso.
Manuale di educazione sentimentale e sessuale a uso degli insegnanti e degli alunni delle scuole primarie
Jean de La Ville de Mirmont
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 120
Da queste righe, da leggersi con sense of humour, si può intuire che il fare l'amore non è proibito ai giovani, purché l'atto sia accompagnato dal sentimento ed entrambe le cose siano controllate dall'intelligenza.
Le domeniche di Jean Dézert
Jean de La Ville de Mirmont
Libro: Libro in brossura
editore: Excelsior 1881
anno edizione: 2010
pagine: 144
Jean de La Ville de Mirmont, giovane scrittore parigino morto in trincea nel 1914 è oggi considerato da molti il più grande scrittore francese del XX secolo. Protagonista del romanzo è il melanconico Jean Dézert, giovane e grigio funzionario che si annoia mortalmente. Le domeniche di Jean Dézert è un'opera brillante e sorprendentemente attuale, che anticipa la moderna letteratura della quotidianità.

