Libri di John Carlins
L'impresa padronale. Il confine tra successo e incompetenza
John Carlins
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2024
pagine: 160
Apparentemente potrebbe sembrare un saggio di denuncia su quel che accade a livello imprenditoriale in Italia; in realtà, il nuovo libro di John Carlins contiene un appello per salvaguardare le PMI italiane. Perdere l'impresa padronale italiana sarebbe – secondo l'Autore – un danno al Paese. Compito del Governo è assicurare un valido aiuto per ristrutturarla e farla adeguare alla nuove necessità del mercato.
Le origini della crisi nella società globalizzata. Modernità e voglia di distruzione: le conseguenze sociali ereditate dalla prima guerra mondiale
John Carlins
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2016
pagine: 192
A seguito della Prima Guerra Mondiale vennero a mancare la speranza nel futuro e la fiducia nell'uomo, giungendo alla solitudine esistenziale attraverso forme concettuali confuse e astruse, inclusa la morte di "Dio" pensata da Nietzsche. Per cercare di capire la crisi della società contemporanea, serve trovare l'origine, che si colloca, secondo l'autore, negli anni che hanno portato alla Prima guerra mondiale.
L'impresa padronale. Il confine tra successo e incompetenza
John Carlins
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2015
pagine: 160
Apparentemente potrebbe sembrare un saggio di denuncia su quel che accade a livello imprenditoriale in Italia; in realtà, il nuovo libro di John Carlins contiene un appello per salvaguardare le PMI italiane. Perdere l'impresa padronale italiana sarebbe - secondo l'autore - un danno al Paese. Compito del Governo è assicurare un valido aiuto per ristrutturarla e farla adeguare alla nuove necessità del mercato.
La sessualità nella società globalizzata
John Carlins
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 1980
pagine: 304
Il modo di amare è cambiato negli ultimi 20 anni. Quanto negli anni Ottanta poteva essere deviante oggi potrebbe essere accettato se condiviso nella coppia. In questa inedita e nuova devianza quanto oggi è accettabile e dove inizia quella cattiva che lede e rompe la coppia? In questo libro, Carlins connette argomenti apparentemente scollegati tra loro come l'economia, la sociologia della famiglia e la sessualità, offrendo una prospettiva del tutto originale al dramma della nostra era che il poeta francese, Charles Baudelaire, definirebbe "quest'epoca del fortuito, volatile e transitorio".

