Libri di John Shirley
Auto e mezzi speciali. Con adesivi
Simon Tudhope
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2016
pagine: 48
Oltre 40 dei mezzi a quattro ruote più straordinari del mondo - dalla supercar alla dune-buggy, dal cassonato d'epoca al monster truck - da costruire e personalizzare con gli adesivi del libro. Età di lettura: da 5 anni.
Auto. Con adesivi
Simon Tudhope
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2015
pagine: 24
Una grande e divertente avventura su quattro ruote. Coloratissime scenette da completare e riempire con gli adesivi. Età di lettura: da 5 anni.
Auto. Con adesivi
Simon Tudhope
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2020
pagine: 24
Un libro con adesivi per divertirsi a creare un prototipo Le Mans, un SUV, un’auto da rally e tante altre macchine aggiungendo ruote, fari, alettoni e altri particolari. Età di lettura: da 5 anni.
Auto. Con adesivi
Simon Tudhope
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2024
pagine: 24
Un entusiasmante libro con adesivi per divertirsi a creare un prototipo Le Mans, un SUV, un’auto da rally e tante altre macchine aggiungendo ruote, fari, alettoni e altri particolari. Età di lettura: da 5 anni.
Cuore punk
John Shirley
Libro: Copertina morbida
editore: ShaKe
anno edizione: 2009
pagine: 191
In questa raccolta di racconti, John Shirley porta i suoi lettori a dubitare della propria salute mentale, aggredisce i preconcetti fondendo allucinazioni hi-tech con immagini viscerali, provenienti dai luoghi più oscuri della sua mente drogata. "Volevo che la gente mettesse in discussione la realtà, le convinzioni politiche, sociali, esistenziali, tutto...". I protagonisti di Shirley si scagliano con ferocia contro il filo spinato del conformismo, usano i denti come delle cesoie, si strappano i vestiti, si lacerano la pelle e, seppur feriti, continuano a lottare. Nonostante i toni cupi tipicamente cyberpunk, questi antieroi sconfitti per tutta una vita, trovano sempre l'ironica via del riscatto, anche grazie a una grintosa colonna sonora che ci accompagna per tutto il libro.
Il caduto. Borderlands
John Shirley
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2012
Un romanzo ambientato nell'universo di Borderlands per gli appassionati del videogioco e della pura narrativa di fantascienza! Il suo nome è Roland. Soldato, ex-mercenario, per sbarcare il lunario è in missione a tempo pieno sul pianeta più pericoloso della galassia. È all'altezza del suo compito? È ben armato, spietato, ed è più duro della pelle di uno skag; per di più è bardato con alcune delle armi più stravaganti di questa parte del Vault, per non parlare del fatto che ha pugni possenti come blocchi d'acciaio...
Resident Evil. Retribution
John Shirley
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2012
Il romanzo ufficiale tratto dal nuovo film della serie campione di incassi Resident Evil, interpretato da Milla Jovovitch e diretto da Paul W. S. Anderson. Il film è ispirato al videogioco survival-horror di Capcom, Resident Evil. Nella novelization, Alice combatte a fianco di un movimento di resistenza nella lotta continua contro la Umbrella Corporation e i non morti. Il riadattamento letterario è stato affidato all'autorevole John Shirley, scrittore statunitense di fantascienza cyberpunk, noto in particolar modo per aver steso la sceneggiatura del film "Il Corvo".
La conquista impossibile. Borderlands
John Shirley
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 288
Roland è uno dei combattenti più forti e tenaci delle Terre di Confine e Mordecai il miglior tiratore dei quattro sistemi solari: il loro obiettivo è quello di riuscire ad arrivare ai crystalisks, raccogliere una certa quantità di Eridium, diventare ricchi e lasciare il pianeta per la festa intergalattica più vicina. Brick, dal canto suo, è un ammasso di muscoli che vive solo per annientare i propri nemici. Di sicuro, uno come lui è meglio averlo al proprio fianco... e che dire di Daphne Kuller? Sarà decisamente il caso di non farla andare fuori di testa... Se questi quattro incontrano sulla loro strada il Generale di un esercito di Soldati Psycho, chi può dire cosa succederà? Specialmente se si tratta di una Dea! La Dea Generale Gynella: una maniaca astuta e scaltra, che usa la scienza oscura per controllare il suo esercito. Chi vuole sapere tutto si trovi un posto sull'autobus di Marcus diretto a Fyrestone. Perché Marcus ha un racconto per suoi passeggeri, una storia mai rivelata prima.
Gunsight. Borderlands
John Shirley
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 304
Mordecai e Daphne si sono stabiliti in un luogo impervio e difficile vicino alla cittadina di Gunsight, uno dei più remoti e pericolosi avamposti del pianeta Pandora. Daphne è stata fatta prigioniera da Jasper, un signore della guerra locale che controlla tutta l'area intorno Gunsight... Tranne l'altro insediamento, l'ex città mineraria di Tumessa, dove sta avendo luogo un tipo di operazione supersegreta e un altro signore della guerra, Reamus, ha trovato il modo di guadagnare molto denaro. Reamus ha assaltato senza pietà Gunsight rapendo la gente di Jasper. Anche se le considera nient'altro che feccia, Jasper ha bisogno di quelle persone per le sue scorrerie nelle altre cittadine, perciò tutto deve ritornare come prima. Mordecai vuole negoziare il rilascio di Daphne, ma l'unica possibilità che ha di rivederla ancora viva è di farsi strada fino a Tumessa senza risparmiare nessuno, scoprire che cosa sta succedendo lì e riferire tutto a Jasper. Solo a quel punto otterrà una ricompensa e la ragazza. Mordecai non vuole questo lavoro, ma è molto attaccato a Daphne... e in qualche modo forse riuscirà a volgere tutto questo gran casino a suo vantaggio...
Mezzi speciali. Con adesivi
Simon Tudhope
Libro: Libro in brossura
editore: Usborne
anno edizione: 2014
pagine: 34
Ventuno modelli dei più grandi e rumorosi autocarri e mezzi speciali da costruire con gli adesivi. Età di lettura: da 5 anni.
Halo. Broken Circle
John Shirley
Libro: Copertina morbida
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 533
Secoli prima che la guerra tra umani e Covenant infuriasse nella galassia, era esploso un conflitto molto simile tra i Profeti e gli Elite, due razze aliene che avevano cercato di impadronirsi dei sacri manufatti lasciati dai Precursori molti eoni prima. Benché alla fine si formò un'alleanza chiamata Covenant, nelle due fazioni non tutti avevano accettato di buon occhio quell'accordo. Dal gruppo di Elite deciso a ribellarsi contro il Covenant all'epoca della sua fondazione, passando per un coraggioso Profeta invischiato nelle macchinazioni dei nuovi capi, e le radici del tradimento che, anni dopo, avrebbero distrutto il Covenant, questo romanzo racconta la storia mai narrata di imprevedibili eroi che emersero in un mondo fatto di inganni scioccanti e incredibili meraviglie.