Libri di John T. Lescroart
Colpevole
John T. Lescroart
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 519
Famoso avvocato a capo di uno studio legale, Mark Dooher è anche una figura di spicco della comunità cattolica di San Francisco. Eppure, quando sua moglie Sheila viene uccisa in casa a baionettate all'apparenza da un ladro, è proprio su di lui che si appuntano i sospetti di Abe Glitsky, il tenace detective della Omicidi amico di Dismas Hardy. Ma inchiodare Dooher sembra impossibile, finché dal suo passato emerge una donna che innesca una reazione a catena di verità e violenza.
Dopo il verdetto
John T. Lescroart
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2001
pagine: 396
Graham Russo, ex promessa del baseball costretto da un incidente a ritirarsi dallo sport, è accusato di aver somministrato una dose letale di morfina al padre, malato terminale. L'opinione pubblica è combattuta: si tratta di eutanasia o di omicidio? L'atteggiamento contradditorio dell'indiziato fa propendere la polizia per la seconda ipotesi, ma il testardo avvocato Dismas Hardy è convinto del contrario e, con la sua brillante difesa in aula, ottiene per Graham un verdetto di non colpevolezza. Nel passato della vittima c'è però qualcosa di oscuro e per Dismas, dopo il verdetto, incomincia il momento di indagare davvero.
La dea bendata
John T. Lescroart
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 412
Nella città di San Francisco il razzismo strisciante sfocia in una brutta storia: un avvocato di colore subisce un linciaggio da parte di un gruppo di bianchi ubriachi e Kevin Shea, lo studente che ha in realtà cercato di fermarli, appare in una foto sul giornale come se fosse l'assassino. Si scatena una rivolta nera e per le autorità cittadine Shea è il capro espiatorio ideale. Braccato, accusato di un delitto che non ha commesso, Kevin diventa oggetto di una caccia all'uomo senza tregua dove lui, il fuggitivo, è l'unico innocente. L'unico che sembra credergli è il tenente della Omicidi Abe Glitsky, che chiede aiuto al suo migliore amico, il brillante avvocato Dismas Hardy...
Il tredicesimo giurato
John T. Lescroart
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 430
L'avvocato Dismas Hardy è incaricato di difendere Jennifer Witt, accusata di aver ucciso il marito Larry, un medico affermato, e il figlioletto di sette anni. Lei ha un movente, il ricco premio dell'assicurazione, e nessun alibi; si dichiara innocente, ma si mostra altera e indifferente alla propria sorte. Hardy scopre che anche il suo primo marito è morto in circostanze oscure e che i due uomini le usavano violenza ma, in aula, l'atteggiamento ambiguo di Jennifer e la sua ostinazione a tacere sul passato suscitano l'ostilità della giuria e persino del giudice, donna a sua volta: è lei il "tredicesimo giurato" da cui dipenderà il destino dell'imputata. Chi è Jennifer in realtà, un'assassina calcolatrice o la vittima innocente di indicibili soprusi?
Dopo il verdetto
John T. Lescroart
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 395
Dismas Hardy accetta la difesa di Graham Russo, accusato dell'assassinio del padre Sal. Graham è l'indiziato perfetto: non ha un alibi, si contraddice di continuo, racconta un sacco di bugie. Era risaputo che Sal Russo aveva poco da vivere, e che si faceva iniettare dal figlio la morfina per lenire le atroci sofferenze. E' eutanasia o brutale assassinio? Dismas non ha molte carte da giocare ma riesce a strappare un verdetto di non colpevolezza. Adesso, dopo il verdetto, è davvero convinto dell'innocenza di Graham. Il che significa che c'è un assassino in giro, libero di colpire ancora. E' quindi giunto il momento di indagare veramente.