Libri di Josh McDowell
Impavido. Il vero viaggio di un uomo da memorie indicibili a una grazia incredibile...
Josh McDowell, Cristobal Krusen
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2019
Josh McDowell è diventato uno degli evangelisti più famosi del mondo, ma la sua storia inizia in una fattoria… era un ragazzino che non credeva in Dio. Si sente spesso dire che l’infanzia è la stagione più bella della vita e in effetti così dovrebbe essere. Ma questo non è stato vero nel caso di Josh McDowell. Figlio di un padre alcolizzato che non gli mostrava alcun tipo di amore, ma lo considerava alla stregua di un operaio, dovette anche sopportare la violenza sessuale di un pedofilo per molti anni. La madre di Josh lo amava, ma non fu in grado di metterlo al sicuro. In circostanze che nessun bambino dovrebbe mai trovarsi a sopportare, Josh gridò a Dio per ricevere aiuto, ma gli sembrò di non ricevere alcuna risposta. Così iniziò a credere che Dio non ascoltava o forse non esisteva neppure. Come ha potuto un ragazzo superare tali avversità e diventare uno degli evangelisti di maggiore impatto di tutti i tempi? Questa è la storia di Josh McDowell, che per la prima volta rivela la drammatica trasformazione spirituale avvenuta in lui quando ebbe il coraggio di affrontare a viso aperto il passato e di mettere ogni cosa nelle mani di Dio. Ecco come superò la vergogna, il dolore e la disperazione e abbracciò l’amore vero per la prima volta. Questa è una storia che parla della grazia di Dio: quando la vita ti riserva il peggio, tu puoi uscirne vincitore con una fede piena, libera e intrepida.
Il mio viaggio... dallo scetticismo alla fede
Josh McDowell, Cristobal Krusen
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2017
pagine: 80
L'autore Josh McDowell racconta la storia del suo viaggio partendo da un'infanzia segnata dall'abuso fino a diventare uno scettico dal muso duro per poi giungere a una convinzione totale dell'esistenza di Dio. Come ha potuto un ragazzo affrontare tali avversità e diventare uno degli evangelisti di maggiore impatto di tutti i tempi? Questa è una storia che parla della grazia di Dio: quando la vita ti riserva il peggio, tu puoi uscirne vincitore con una fede piena, libera e intrepida.
Più che un falegname
Josh McDowell
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Biblico
anno edizione: 2006
pagine: 260
Nuove evidenze che richiedono un verdetto
Josh McDowell
Libro: Copertina rigida
editore: Centro Biblico
anno edizione: 2004
pagine: 800
Dare, ricevere e altri modi d'amare
Josh McDowell, Paul Lewis
Libro
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2000
pagine: 80
La resurrezione di Gesù. Un fatto certo
Josh McDowell
Libro
editore: Centro Biblico
anno edizione: 1994
pagine: 192
Risposte alle domande spinose degli atei
Josh McDowell
Libro
editore: Centro Biblico
anno edizione: 1993
pagine: 192
Più che un falegname. La sua storia cambierà la tua
Josh McDowell, Sean McDowell
Libro
editore: CLC
anno edizione: 2018
pagine: 210
Lo scettico Josh McDowell era convinto che i cristiani fossero tutti fuori di testa. Li ridicolizzava e li insultava; in seguito decise di combatterli con le sue scrupolose ricerche per confutare le affermazioni di Gesù Cristo. Con sua sorpresa, scoprì che l'evidenza suggeriva esattamente l'opposto - che Gesù invece di essere semplicemente un falegname ebreo del I secolo, era veramente il Dio che sosteneva di essere. Fin dalla sua prima pubblicazione, Più che un Falegname ha venduto più di 15 milioni di copie e trasformato innumerevoli vite. Adesso, in questa edizione aggiornata e ampliata, Josh è affiancato da suo figlio Sean nell'affrontare le domande che la generazione di oggi continua a porre: "Posso essere spirituale senza credere in Dio?" "Come posso essere sicuro che la mia vita abbia un valore?" "È veramente possibile conoscere qualcosa di certo su Dio o su Gesù?" Leggi la storia. Soppesa i fatti. Sperimenta il suo amore e poi vedi cosa succede.