Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Jutta Richter

Io sono soltanto un cane

Jutta Richter

Libro: Libro in brossura

editore: Beisler

anno edizione: 2013

pagine: 91

Ti sei mai chiesto come i cani potrebbero vedere il mondo? Ora te lo spiega Anton, il cane pastore che è cresciuto nelle steppe sconfinate dell'Ungheria. Nessuno sfugge al suo sguardo attento e al suo giudizio severo. Che strane sono le persone, medita fra sé. Camminano su due zampe, hanno la lingua corta, il pensiero lento e credono che noi cani non sappiamo ridere. Eh già, perché i cani parlanti la sanno davvero lunga e dicono sempre la verità! Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Io sono soltanto una bambina

Jutta Richter

Libro: Libro in brossura

editore: Beisler

anno edizione: 2016

pagine: 107

"Credetemi, io so fare una faccia così triste che perfino quell'arcigna della maestra Hasenkreuzer, la nostra coordinatrice di classe, si scioglie di tenerezza. Così triste che perfino quell'energumeno di Eberhard Meistermann scoppia a piangere. A fare la faccia triste mi sono esercitata per ore davanti allo specchio. Basta sgranare ben bene gli occhi e far tremare il labbro inferiore. A quel punto le lacrime scendono da sole." Età di lettura: da 8 anni.
12,50 11,88

Il gatto Venerdì

Jutta Richter

Libro: Copertina morbida

editore: Beisler

anno edizione: 2019

pagine: 52

Christine e il gatto Venerdì si incontrano tutte le mattine lungo il tragitto per la scuola. E tutte le mattine si fermano a parlare. È questo il motivo per cui la bambina arriva sempre in ritardo e il maestro la sgrida. Ma come si può rimanere indifferenti a un gatto parlante sornione e impertinente, che fa discorsi filosofici e conosce il segreto per vivere in eterno? Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Il cane dal cuore giallo o la storia dei contrari

Jutta Richter

Libro: Libro in brossura

editore: Beisler

anno edizione: 2019

pagine: 116

Il cane dal cuore giallo parla la lingua degli umani e arriva da un luogo remoto. Nella sua giovane vita ha visto e sentito tante cose, che non ha confidato mai a nessuno. Ora però ha conosciuto due bambini di cui si fida, Lotta e Prinz Neumann, che non gli hanno offerto solo un riparo caldo e una ciotola di pelle di galletto, ma anche la loro amicizia. A loro può raccontare la sua storia… una storia straordinaria, antica e universale. La storia della vera origine del mondo. Un libro pieno di poesia e di un senso tutto misterioso delle cose. Età di lettura: da 10 anni.
12,00 11,40

Tutti i sogni portano al mare

Jutta Richter

Libro: Libro in brossura

editore: Beisler

anno edizione: 2019

pagine: 88

Il piccolo Nove sogna di arrivare fino al mare e di aprire un chiosco di bibite ghiacciate insieme a Kosmos il vagabondo. Ma il mare è lontano, e per raggiungerlo ci vogliono un mucchio di soldi. La ricca Regina di Caracas è disposta a darglieli, ma a una condizione: il bambino dovrà vendergli la cosa più preziosa che possiede... Un romanzo poetico e commovente, che racconta la fuga di due ragazzi verso il sogno di una vita diversa e felice. Età di lettura: da 10 anni.
11,00 10,45

La signora Lana e il segreto degli ombrellini cinesi

Jutta Richter

Libro: Libro in brossura

editore: Beisler

anno edizione: 2020

pagine: 144

Circolano storie paurose e terrificanti su Nuvolana Wolkenstein, la strana donna che da due mesi fa da dama di compagnia a Merle e Moritz. Sarà stata lei a rapire il loro compagno di scuola Sebastian? E perché prepara ogni sera tazze di cioccolata fredda che sembra stregata? Forse c’è il suo zampino anche dietro la scomparsa del libro “La Signora Lana e il gran teatro del mondo... “ È arrivato il momento di scoprirlo! Merle e Moritz sono pronti a tornare a Fanciullopoli, a spingersi al di là del tempo e a sconfiggere le forze oscure alla ricerca della verità. Età di lettura: da 9 anni.
15,90 15,11

La signora Lana e il profumo della cioccolata

La signora Lana e il profumo della cioccolata

Jutta Richter

Libro: Libro in brossura

editore: Beisler

anno edizione: 2019

pagine: 142

Come si può dormire tranquilli se a vegliare su di te è Nuvolana Wolkenstein, proprietaria del negozio nero che ingoia i bambini? E come si fa a non avere paura dei suoi occhi inquietanti che cambiano colore e sanno leggere i pensieri? C’è senz’altro lei dietro gli avvenimenti strani che stanno capitando ai due fratelli Merle e Moritz. Quando cala la notte, una porta nera li catapulta nel misterioso mondo dell’Incredibile, dove regna l’invisibile signora Lana e dove la saggia volpe Lacrima d’argento li aiuta a sfuggire ai perfidi gnomi Zannaguzza. Chissà verso quale sconosciuta meta li condurrà la loro strabiliante avventura... Età di lettura: da 9 anni.
14,90

La signora Lana e il mondo oltre il mondo-La signora Lana e il profumo della cioccolata-La signora Lana e il segreto degli ombrellini cinesi

Jutta Richter

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Beisler

anno edizione: 2023

pagine: 192

"La signora Lana e il profumo della cioccolata": Come si può dormire tranquilli se a vegliare su di te è Nuvolana Wolkenstein, proprietaria del negozio nero che ingoia i bambini? E come si fa a non avere paura dei suoi occhi inquietanti che cambiano colore e sanno leggere i pensieri? C’è senz’altro lei dietro gli avvenimenti strani che stanno capitando ai due fratelli Merle e Moritz. Quando cala la notte, una porta nera li catapulta nel misterioso mondo dell’Incredibile, dove regna l’invisibile signora Lana e dove la saggia volpe Lacrima d’argento li aiuta a sfuggire ai perfidi gnomi Zannaguzza. Chissà verso quale sconosciuta meta li condurrà la loro strabiliante avventura... "La signora Lana e il segreto degli ombrellini cinesi": Circolano storie paurose e terrificanti su Nuvolana Wolkenstein, la strana donna che da due mesi fa da dama di compagnia a Merle e Moritz. Sarà stata lei a rapire il loro compagno di scuola Sebastian? E perché prepara ogni sera tazze di cioccolata fredda che sembra stregata? Forse c’è il suo zampino anche dietro la scomparsa del libro La Signora Lana e il gran teatro del mondo... È arrivato il momento di scoprirlo! Merle e Moritz sono pronti a tornare a Fanciullopoli, a spingersi al di là del tempo e a sconfiggere le forze oscure alla ricerca della verità. "La signora Lana e il mondo oltre il mondo": Merle e Moritz ritornano a Fanciullopoli! Sono passati sei mesi dal giorno in cui i due fratelli hanno liberato il loro amico Sebastian, e ora eccoli di nuovo nel paese delle possibilità infinite. Giusto in tempo! Fanciullopoli, il mondo dell’oltremondo, corre un pericolo mortale, minacciato dal terribile Stump e dalle sue ripugnanti fedelissime falenemicrospia. Tocca alla volpe Lacrima d’argento invocare l’aiuto di Merle e Moritz. Riusciranno i fratelli senza paura a sconfiggere il Male? E sarà finalmente svelato il mistero della Signora Lana e di Nuvolana Wolkenstein, la loro ambigua dama di compagnia? Età di lettura: da 9 anni.
35,00 33,25

La storia di Robert dai calzini rossi che si innamorò della strega

La storia di Robert dai calzini rossi che si innamorò della strega

Jutta Richter

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2015

pagine: 96

La strega Karla non può lamentarsi: è giovane, carina, ha una bella casa nel bosco e un calderone in cui cucinare le sue zuppe magiche. Tutto andrebbe a meraviglia, se non si sentisse così sola! A cosa serve avere tutto, se poi non c'è mai nessuno che ti tiene compagnia? Per scacciare i pensieri tristi, Karla si mette a sferruzzare calze di lana rossa, perché è convinta che siano molto meglio di quelle marroni e anche che siano un po' magiche. Infatti, come per magia si presenta alla sua porta un giovane di nome Robert, che indossa proprio un paio delle sue calze e che cercava proprio lei, Karla. Una storia 'stregata', che porta felicità e buonumore. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Nilo, Nilo, eccomi da te!

Jutta Richter

Libro: Libro rilegato

editore: Beisler

anno edizione: 2022

pagine: 42

Il piccolo ippopotamo Nilo abita allo zoo in una grande gabbia, fra qualche ciuffo d’erba e una montagna di polvere. Se fosse alto come la giraffa, potrebbe vedere il fiume che si chiama come lui. Se la vasca per bagnarsi non fosse che una pozzanghera, nuoterebbe volentieri. E se ci fosse il suo branco, non sarebbe solo. Ogni notte il piccolo ippopotamo sogna il cielo e il sole, la sua terra e l’immenso Nilo che la bagna. Finché il richiamo di casa diventa fortissimo e lui scappa via. Finalmente libero, città dopo città, attraversando montagne e valli, prati e foreste, Nilo arriverà al Nilo e si bagnerà felice nelle sue acque. Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

La signora Lana e il mondo oltre il mondo

Jutta Richter

Libro: Libro in brossura

editore: Beisler

anno edizione: 2021

pagine: 160

Ai fratelli Merle e Moritz manca molto il loro papà. È passato quasi un anno da quando è partito, con la borsa da viaggio in mano, e da quando la misteriosa Nuvolana Wolkenstein è diventata la loro dama di compagnia notturna. Quando il radioricevitore universale fruscia, trasmettendo la voce del padre, Merle e Moritz sono abbastanza sicuri che l’uomo si trovi ancora nell’inquietante regno dell’Incredibile, popolato dagli gnomi Zannaguzza, dove i corridoi sono infiniti e dove vive la volpe Lacrima d’argento. Ma il regno adesso è in grave pericolo, sotto la minaccia del terrificante STUMP, che ha intenzione di distruggere ogni libertà! Ancora una volta i fratelli oseranno varcare la soglia della loro camera per salvare il mondo oltre il mondo e sciogliere finalmente il mistero che aleggia intorno alla Signora Lana. Età di lettura: da 9 anni.
15,90 15,11

La signora Lana e il profumo della cioccolata

Jutta Richter

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Beisler

anno edizione: 2022

pagine: 144

La vita dei due fratelli Merle e Moritz scorre del tutto normale. Certo, il papà se n’è andato tanti anni fa, ma per questo hanno il ricettore del mondo: quando rumoreggia riescono a sentire la sua voce. Finché un giorno la mamma non decide di pubblicare un annuncio: «cerco baby-sitter per i miei bambini quando ho il turno di notte». All’annuncio risponde nientepopodimeno che la bizzarra Signora Wolkenstein, il cui strambo negozio ingoia i bambini. Ha gli occhi che cambiano colore e sa leggere come per incanto nei pensieri di Merle e Moritz. Da quel momento niente è più uguale a prima. La notte una porta nera li catapulta nel misterioso e ammaliante mondo dell’Incredibile: un mondo dove regna l’invisibile ed enigmatica Signora Lana e dove incontrano la saggia volpe Lacrimadargento e i perfidi gnomi Zannappunta. Chissà verso quale sconosciuta meta li condurrà la loro strabiliante avventura… In versione audio grazie all’app leggieascolta Beisler. Età di lettura: da 9 anni.
15,90 15,11

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.